Smalti: quali sono i colori da scegliere per la primavera-estate 2016?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:02:33 30-03-2016

Avere mani ed unghie impeccabili è imprescindibile per chiunque desideri un aspetto ordinato e curato: infatti, esse sono il primo biglietto da visita con cui una persona si presenta al mondo. La ″manicure″ femminile, nello specifico, è completa soltanto se viene rifinita in ultima istanza attraverso la laccatura con lo smalto: anche se esistono delle nuance che non conoscono stagioni, ogni anno le sfilate e le riviste di moda ci propongono le ultime tendenze con cui rendere le nostre mani assolutamente al passo con i tempi!

Per quanto riguarda la Primavera-Estate 2016, però, la questione non è così semplice, almeno in apparenza! Infatti, la moda dominante per la prossima stagione percorre due sentieri diametralmente opposti: da un lato vediamo la persistenza del trend shabby chic, dall’altro l’imporsi di una moda più incisiva e dal carattere forte.

Nel primo caso, l’eleganza trasandata che impera ormai da qualche anno sulle passerelle delle più celebri case di moda, impone uno stile romantico, onirico ed estremamente delicato: le unghie devono, quindi, vestirsi di toni pastello, quasi a ricercare un nude look che non si vedeva ormai da qualche tempo! Le tonalità del rosa quarzo sono davvero di gran moda, come quelle del verde acqua e del giallo canarino. Anche le laccature trasparenti che fino ad un paio di anni fa erano impensabili, oggi sembrano, invece, tornate in auge: le unghie lucide e brillanti sono di nuovo tra noi!

Dall’altro lato, come dicevamo prima, assistiamo ad un ritorno delle istanze che hanno fatto grande la moda degli anni ’90 dove trasgressione, rock and roll e tinte forti erano all’ordine del giorno. Per chi voglia seguire questa corrente l’imperativo sarà dunque stupire, sempre e comunque. Gli smalti potranno, quindi, coprire tutte le sfumature del rosso e del viola, fino ad arrivare ad essere talmente scuri da sembrare neri: se abbinati a rossetti estremamente dark saranno di sicuro effetto! Sempre in quest’ottica si possono prediligere smalti dai colori fluo e dai riflessi metallici! Uno dei must have della stagione è sicuramente il blu elettrico: non può mancare nel beauty case di nessuna make up addicted! Colori a parte, ricordiamo che il vero diktat dell’anno è la nail art: qualunque sia la sfumatura scelta le unghie, oltre ad essere smaltate, vanno assolutamente decorate. Dimenticate però fiorellini, stelline e cuoricini: per essere veramente alla moda bisognerà optare per fantasie grafiche e stilizzate.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Smalti: quali sono i colori da scegliere per la primavera-estate 2016?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Avere un aspetto sempre curato , Seguire le ultime tendenze in fatto di moda

Giudizio negativo Svantaggi: Lunghe sessioni di manicure

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: manicure unghie

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Smalti: quali sono i colori da scegliere per la primavera-estate 2016?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento