Come si utilizza Periscope?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:35:19 09-06-2015

Periscope è la nuova novità realizzata dal notissimo social network Twitter.
Si tratta di una semplicissima applicazione gratuita, al momento disponibile solamente per il sistema operativo iOS, e riservata ai soli utenti di Twitter. E’ in corso lo sviluppo anche su piattaforma Android.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice, permette infatti tramite il proprio smartphone di realizzare dei veri e propri reportage in diretta con tutti i propri followers. Infatti l’app quando s’inizia a girare un video, invia automaticamente a tutti i followers del profilo Twitter registrato una notifica, loro potranno guardare il video in diretta, inviare dei Like o commenti.

E’ una specie di videochiamata con tutti i followers. E’ possibile inserire anche restrizioni, per fare in modo che solo alcuni tra gli utenti che vi seguono possono vedere il video, eliminando così dalla trasmissione gli utenti non desiderati.
Un’app che può davvero rendere più elettrizzanti le vacanze o le avventure che ci capitano durante la giornata.
Tra le varie funzioni presenti nell’app, è utilissima quella del replay. Infatti oltre a trasmettere il video live ai propri follower, è possibile farlo anche in differita, per permettere anche a chi non è in grado di visualizzarlo subito di vederlo in seguito, c’è però un limite, il replay infatti può rimanere online massimo per 24h, dopodiché quest’ultimo verrà eliminato automaticamente dal profilo.

E’ presente anche una funziona molto divertente, chiamata “Hearts” infatti Periscope tiene traccia dei cuori (like) che si ricevono durante le varie trasmissioni di video, stilando delle vere e proprie classifiche tra tutti gli utenti che la utilizzano, più cuori si ricevono e più si sale nella classifica “Most Loved” rendendo l’utilizzo dell’app ancora più eccitante.

Ultimo ma non meno importante è la possibilità di chattare durante la trasmissione del video direttamente con gli utenti che lo stanno visualizzando e viceversa.
C’è da aggiungere che app in grado di realizzare streaming live già esistevano, ma la semplicità di Periscope e soprattutto l’integrazione con il social network Twitter la stanno rendendo sicuramente la più richiesta del momento.

 

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come si utilizza Periscope?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tenersi in contatto video con i propri follower , Integrazione social network Twitter

Giudizio negativo Svantaggi: Sviluppo al momento solo su iOS

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Periscope twitter

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come si utilizza Periscope?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento