Come si usa Windows Live Messenger?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:34:32 15-11-2011

Windows Live Messenger è un programma di messaggistica istantanea prodotto dalla Microsoft, scaricabile gratuitamente dal sito www.messenger.it. Permette di comunicare in tempo reale attraverso internet tramite chat, sms, web cam e e audio. E’ usato mensilmente da oltre trecento milioni di persone ed è diffuso in quasi tutti i paesi del mondo. Il programma è disponibile per sistemi operativi con XP (fino all’anno scorso), Windows 7, VIsta e Mac OS X. E’ scaricabile come parte del pacchetto che distribuisce Windows Live Essential.

Per usarlo è necessario possedere un Windows Live ID che può essere ottenuto direttamente durante lo scaricamento del programma. Una volta installato ed effettuato l’accesso bisogna aggiungere un contatto per poter iniziare una conversazione.

Le possibilità di comunicare con Messenger sono veramente tante. Tramite messaggi di testo in tempo reale personalizzati con Animoticons, Emoticons e sfondi o messaggi non in linea, ricevuti quando non si è connessi. SI possono effettuare chiamate audio o audio/video tramite web cam ed è possibile inviare messaggi vocali.
Per chi volesse condividere foto e video con un altro contatto è possibile sfruttare la tecnologia P2P tra un pc e l’altro. L’edizione 2011 del programma permette anche di collegare al proprio account il profilo di Facebook in modo da poter comunicare con gli amici che si hanno nel social network. Anche le videochiamate sono state migliorate in HD ed è possibile condividere una presentazione o guardare un video in compagnia. Dal 2008 infatti gli utenti avranno la possibilità con Messenger Tv di guardare e commentare i video insieme ai loro contatti in qualunque parte del mondo. Per usare il servizio bisogna cliccare sulla barra delle Attività in alto a destra della finestra di conversazione e selezionare. La Microsoft ha anche stretto accordi con i maggiori canali televisivi italiani per ricevere contenuti speciali, con le principali agenzie di notizie e con i distributori di contenuti cinematografici.
Per chi non volesse staccarsi un attimo dal proprio Messenger c’è anche la possibilità di scaricare l’applicazione Mobile per Iphone o di sfruttare il servizio tramite Wap con accesso dal portale Msn Mobile.

Essendo un programma disponibile per tutti gli utenti (anche minorenni) viene data molta attenzione alla privacy. Solo le persone presenti nella lista dei contatti di un utente possono comunicare con lui o vedere il proprio stato, che può essere impostato su occupato, al telefono o non in linea per evitare di essere disturbati. Se un minore dovesse usare Messenger c’è la possibilità per i genitori di controllare chi si mette in contatto e le conversazioni tramite Windows Live Family Safety.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come si usa Windows Live Messenger?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: scaricabile gratuitamente , è usato mensilmente da oltre trecento milioni di persone

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: chat microsoft Windows Live messenger

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come si usa Windows Live Messenger?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento