Come si richiede il Bonus bebè 2014

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:28:32 11-03-2014

Da qualche settimana è stato comunicato il rinnovo del Bonus Bebè per l’anno 2014, il servizio a livello nazionale non fornisce sussidi, ma bensì dà la possibilità di accedere ad un credito massimo di 5 mila euro, restituibili in 5 anni a tasso agevolato.

I moduli per richiedere il servizio sono reperibili presso gli istituti bancari che aderiscono, la lista con i nomi delle banche abilitate è consultabile al sito Fondinuovinati.it.

Per quanto riguarda il bonus regionale, invece, le cose sono molte diverse, infatti per l’anno 2014 le uniche regioni che hanno rinnovato il servizio sono state: Lombardia, Piemonte, Toscana e Friuli.

Per la Lombardia, sono stati ideati due fondi destinati al Bonus Bebè, il primo detto Fondo Nasko destinato alle mamme in difficoltà, che potranno ottenere un sussidio pari a 3 mila euro erogato in 18 mensilità.
Il secondo, detto Fondo Cresco consiste in un sussidio erogato in buoni acquisto per generi alimentari pari a 75 euro mensili, per una somma complessiva di 900 euro, il bonus è rivolto ai nati nell’anno 2013.

In Regione Piemonte, invece, sono stanziati 250 euro per ogni nascita avvenuta nel 2013, inoltre ricordiamo che la domanda può essere inoltrata da tutte le famiglie con reddito inferiore a 38 mila euro, il termine per la presentazione della domanda è il 30 agosto 2014. I moduli dovranno essere presentati agli uffici dell’ ASL con allegato i documenti del nucleo familiare.

In Toscana la modalità del bonus è rappresentata da una tantum pari a 700 euro che ogni coppia riceve per la nascita o l’adozione di un figlio nell’anno 2013, a patto che il reddito annuale non superi i 24.000 mila euro.

La stessa modalità è prevista nella regione Friuli, con la differenza che il sussidio può variare da i 600 euro agli 800 euro.
Rientrano nei requisiti richiesti anche i minori in alloggio pre-adottivo, i neonati sotto tutela e tutti quei bambini adottati giunti al terzo anno di età.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come si richiede il Bonus bebè 2014
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come si richiede il Bonus bebè 2014? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento