Si può usare la cornice digitale come ebook reader?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:20:41 27-04-2011

La mania degli ebook ormai ha invaso i giorni nostri, sono dei piccoli dispositivi che, caricando sulla memoria dei file pdf come dei libri o documenti, riescono a riprodurli consentendo così di scaricare da internet i libri e trasferendoli sull’ebook di leggerli in tutta comodità.
Purtroppo questi interessanti oggettini sono ancora molto costosi, il loro prezzo può variare da 100 euro fino a 400.
I modelli più belli dispongo di funzioni avanzate come lo zoom, alcuni hanno il touch screen e altri la possibilità di eseguire accesso a internet.
Se abbiamo a disposizione una cornice digitale possiamo provare a trasformarla facilmente in un ebook molto economico.
Tutto il necessario per questo esperimento sono: la nostra cornice digitale, una memoria SD per la cornice, un libro in PDF, e un software di conversione PDF.
Per prima cosa ci occupiamo del software, io consiglio l’utilizzo di PDF printer, un ottimo software soprattutto in quanto è gratuito.
E’ possibili scaricarlo gratis dal sito: http://www.bullzip.com/products/pdf/info.php
cliccando in basso sul tasto di download, successivamente andrà installato normalmente e è necessario eseguire un riavvio del computer per poter far installare i driver della nostra stampante virtuale.
Successivamente prendiamo il nostro libro/documento in PDF e stampiamolo selezionando come stampante BULLZIP PDF PRINTER.
Comparirà una piccola schermata che ci chiederà dove vogliamo salvare il file e che estensione dovrà avere il nostro file. Selezioniamo file immagine (.jpg) e premiamo salva.
Dobbiamo attendere qualche minuto in attesa che le nostre pagine in PDF vengono convertite in immagini che dovrebbero essere numerate.
Successivamente possiamo inserire la nostra sd e formattarla in FAT 32, Memoria, tasto destro, formatta, FAT 32, formattazione veloce.
Confermare l’operazione e attendere che la memoria sia formattata, successivamente possiamo inserire le immagini che abbiamo ottenuto con il programma di conversione dei PDF.
Caricate le immagini sulla memoria è meglio controllare che siano state disposte in ordine, selezioniamo ordina per nome e controlliamo che siano in ordine crescente.
Ora possiamo finalmente inserire la nostra SD nella cornice digitale e goderci il nostro libro, purtroppo non disponiamo di una funzione zoom come gli ebook veri ma abbiamo risparmiato notevolmente e più o meno abbiamo ottenuto la funzione principale.
Credo sia un buon metodo sostitutivo all’acquisto dell’ebook e credo che la differenza tra i due dispositivi purtroppo si noti poichè senza zoom è molto difficoltoso leggere alcuni libri soprattutto quelli che sono stati scannerizzati male e che sono più chiari di stampa, un’altro svantaggio è la portatilità per chi non dispone di una cornice digitale con una batteria integrata e come me deve per forza alimentarla tramite normale alimentatore e non posso portarla in giro. Questa soluzione quindi è sicuramente valida soprattutto per un ambito casalingo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Si può usare la cornice digitale come ebook reader?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: I modelli più belli dispongo di funzioni avanzate come lo zoom , buon metodo sostitutivo all'acquisto dell'ebook

Giudizio negativo Svantaggi: senza zoom è molto difficoltoso leggere alcuni libri soprattutto quelli che sono stati scannerizzati male

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cornice digitale ebook reader libro

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Si può usare la cornice digitale come ebook reader?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento