Si può perdere peso con la Kinect?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:07:14 15-12-2010

Ormai tutte le principali consoles più all’avanguardia sono dotate di sistemi di controllo di gioco che rilevano i movimenti corporei.
Microsoft non poteva non stare al passo con i tempi e quindi ha recentemente lanciato sul mercato il Kinect per la sua Xbox360.
Il Kinect è un accessorio straordinario che posizionato in prossimità del televisore e della consoles rileva i movimenti del giocatore senza alcun bisogno che questi tenga in mano un controller di gioco e di conseguenza diventando lui stesso il sistema di controllo.
Il kinect è dotato di telecamere RGB ad infrarossi dalla risoluzione di 640×480 pixel e di ben quattro microfoni posizionati in diverse direzioni che calibrano l’ambiente circostante in base ai tempi ed ai modi di rimbalzo dei suoni sulle superfici che ci circondano.
Il Kinect è in grado di rilevare i movimenti di quattro giocatori contemporaneamente, siano essi in piedi o seduti e nella primavera del 2011 sarà possibile anche interagire con questo accessorio anche attraverso comandi vocali.
Nonostante la recente messa in vendita di questo accessorio, è già presente una lunga lista di giochi che ne prevedono l’utilizzo e tra questi anche giochi sportivi o che comportano un allenamento fisico da parte del giocatore.
Sicuramente il dispendio energetico nel giocarci è elevato e se effettuati con costanza, tali esercizi possono costituire un ottimo coadiuvante nella riduzione del peso corporeo.
Personalmente nutro il dubbio che si possano ottenere risultati miracolosi solo utilizzando questo sistema di gioco e sono convinta che sia necessario affiancare anche una corretta alimentazione.
Mi è capitato di giocarci a casa di amici ed in effetti è molto divertente ed implica parecchia attività fisica ma se dopo esserci allenati o aver semplicemente giocato usando il Kinect, continueremo a seguire un’alimentazione sbagliata, tutti gli sforzi saranno stati vani. Tuttavia credo che possa essere di valido aiuto per mantenersi in forma, in quanto giocandoci ci si diverte davvero molto e l’attività fisica risulta più leggera, quindi credo che ne valuterò l’acquisto per la mia Xbox360.
Il Kinect è facilmente reperibile al prezzo di circa 150,00€ nella maggior parte di negozi di elettronica, negozi specializzati nella vendita di giochi ed accessori per consoles, o sul web.
Il vantaggio principale dell’utilizzo di questo sistema di gioco deriva dal fatto che non è necessario impugnare alcun controller e quindi i movimenti sono più fluidi e meno impacciati. Inoltre è possibile fare attività fisica divertendosi da soli o con gli amici.
Uno svantaggio potrebbe essere costituito dal prezzo in quanto il Kinect non è proprio economicissimo. Tuttavia se si considera che rileva i movimenti di quattro giocatori insieme e questo ci permette di non acquistare controller supplementari, risparmiando notevolmente, credo valga la pena acquistarlo e mi sento di consigliarlo a tutti i possessori di Xbox360 che desiderino divertirsi ed allo stesso tempo mantenersi in forma.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Si può perdere peso con la Kinect?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento