Come si può arredare in stile bric à brac ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:21:13 08-03-2016

Arredare con gusto? Vuoi dare un pizzico di frizzantezza al tuo immobile? Hai mai pensato al bric-à-brac? E’ un metodo economico, personale e se hai estro, puoi far diventare la tua casa una rivisitazione delle case novecentesche.

Il bric-à-brac ha origini francesi; inizialmente è stato usato per far riferimento a collezioni di tazze da tè decorate, statuine, per decorare tavole, camini, e anche i classici armadietti che vediamo nelle case delle nostre nonnine, nei quali vengono riposti le collezioni di tazze da tè e i servizi di piatti, messi li e protetti dalla polvere da un’anta di vetro. Oggi come oggi, arredare casa in stile bric-à-brac vuol dire arredare casa in stile antico, caratterizzato principalmente da mobili di antiquariato.

Se si vuole usare lo stile bric-à-brac per arredare casa, bisogna stare attenti a non “appesantire” troppo l’ambiente. Cosa voglio dire? Mischia gli stili. Il bric-à-brac è bello ma non esagerare con i mobili antichi altrimenti avrai come risultato una casa cupa e scura; alterna uno stile diverso da affiancare al bric-à-brac come quello classico, giusto per “spezzare”. Stili comunque compatibili con il bric-à-brac. Ad esempio nel salotto, potresti scegliere due divani bianchi con cuscini, un tavolino basso color legno, un armadio in legno sempre sul bianco, tende lunghe e bianche, e pareti color sabbia con appendi abiti stile bric-à-brac e un lampadario con delle candele vere e proprie. Se avete anche un camino a disposizione, ancora meglio.

Dove puoi acquistare mobili bric-à-brac? Ci sono dei mercatini dell’usato oppure dovresti cercare negozi di antiquariato, e anche sul web si trovano molti siti dedicati all’arredamento bric-à-brac. Valuta sempre lo stato di conservazione, che deve essere buono e, ovviamente il prezzo; non comprare a casaccio ma cerca già di stabilire dove poter inserire i mobili che stai scegliendo avendo un piano in mente. Attenti alle cianfrusaglie spacciate per mobili di antiquariato. Ci sono molti truffatori in giro, che sfruttano l’ignoranza delle persone.

Arreda la tua casa in stile bric-à-brac e rimarranno tutti a bocca aperta. E ricordati di non esagerare! Buon shopping bric-à-brac!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come si può arredare in stile bric à brac ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Arreda casa in modo economico ma raffinato , Un arredamento novecentesco per pochi

Giudizio negativo Svantaggi: Attenti alle cianfrusaglie, la selezione è fondamentale.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento casa bric à brac

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come si può arredare in stile bric à brac ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento