Si possono acquistare piante ad Euroflora?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:27:37 28-04-2011

Euroflora dopo dieci edizioni si conferma come una delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali riservate alle aziende che operano nel comparto florovivaistico,l’evento ad ogni quinquennio si è arricchito di novità sempre più interessanti non solo per i vivaisti, ma anche per il visitatore comune e per altri operatori professionali e in particolare per quelli turistici.
Euroflora pur essendo un evento di rilevanza internazionale, è fin dalla sua prima edizione tenutasi nel 1966, una fiera ligure e non è un caso che per l’edizione del 2011, vengano scelti nuovamente,i padiglioni della Fiera di Genova.

La visita alla fiera è aperta da sempre al pubblico non professionale, nell’edizione 2011, il visitatore può acquistare delle piante recandosi in uno spazio dedicato denominato “Mercato verde”, l’area è stata concepita per raggiungere una duplice finalità: da una parte per andare incontro alle esigenze di quei florovivaisti che vedono nella manifestazione fieristica un’opportunità per vendere e promuovere i loro prodotti e dall’altra parte per soddisfare le esigenze del visitatore comune che nelle edizioni passate poteva solo ammirare le bellissime mostre di piante e fiori ornamentali concepite per finalità espositive e promozionali.

L’edizione 2011 di Euroflora avviene in concomitanza ad altri eventi culturali che si tengono in Liguria, si tratta di eventi finalizzati a promuovere soprattutto il turismo in tutta la regione e in particolare in quelle zone che sono sede delle attività della tradizione florovivaistica ligure.
Per il visitatore comune, Euroflora è anche un ‘occasione per conoscere direttamente molte realtà vivaiste che si contraddistinguono per la coltivazione di specie rare ed esotiche, si segnala in particolare lo stand dei vivai Gaggero dove sono esposte delle composizioni di piante carnivore di non facile reperibilità si tratta di una proposta particolarmente interessante per chi vuole adottare dei rimedi biologici per combattere gli insetti infestanti come mosche e moscerini.
L’edizione 2011 è particolarmente affollata, la partecipazione di ben 800 operatori legati al mondo florovivaistico dimostra che il settore, nonostante la crisi, è attivo ed in continua espansione.

Esperienze personali: Già nell’edizione 2006 era possibile acquistare libri di giardinaggio, un’iniziativa interessante perchè l’editoria specializzata che si occupa di tecniche di coltivazione, di colture floreali, attira sempre di più l’attenzione degli amanti del giardinaggio fai da te. Ho previsto di visitare l’edizione di quest’anno che si chiuderà il 1° maggio anche per vedere se sono presenti delle novità per quanto riguarda i sistemi di irrigazione a goccia.
Anche nelle edizioni passate, Euroflora si è caratterizzata per essere molto di più di una semplice esposizione di composizioni floreali , ma un laboratorio di idee utili che si possono replicare in ambito privato.

Prezzi: Il costo del biglietto per visitare la manifestazione fieristica Euroflora è di 20,00 euro, per comitive con almeno 30 persone il prezzo scende a 18,00 euro.

Svantaggi: Si ripete puntualmente il problema del parcheggio per chi arriva con la propria autovettura, si consiglia di informarsi sugli autobus che arrivano nel piazzale antistante per evitare questo problema; il prezzo del biglietto di entrata è caro anche se è compensato da nuove interessanti iniziative.

Vantaggi: Un evento qualificato che è anche un’occasione unica per chi ama il giardinaggio e la botanica e non solo ad uso e consumo degli operatori professionali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Si possono acquistare piante ad Euroflora?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

, Euroflora si tiene a Genova

Giudizio negativo Svantaggi: Lo svantaggio e non andarci

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: euroflora fiori piante

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Si possono acquistare piante ad Euroflora?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento