Come si effettua il pagamento dei voli Ryanair?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:10:24 23-04-2011

Ryanair è sicuramente una delle più conosciute ed economiche compagnie aeree low cost presenti attualmente sul mercato. Sono infatti ormai famose le periodiche vendite di biglietti per le più svariate destinazioni europee a pochi centesimi così come è ormai un fatto assodato che questa compagnia abbia lanciato la moda del low-cost nel trasporto aereo, divenendone leader mondiale in pochi anni. Tra le ragioni che consentono a Ryanair di mantenere così bassi i prezzi c’è sicuramente il taglio dei servizi di prenotazione e vendita biglietti, che vengono effettuati degli acquirenti direttamente on line. Dal sito Ryanair si possono infatti effettuare la prenotazione ed il pagamento dei voli direttamente, anticipando anche il check-in tramite il web senza doversi presentare in aeroporto con larghissimo anticipo.
I sistemi di pagamento accettati da Ryanair sono molteplici, ma tutti basati sull’utilizzo di carte di credito, carte di debito o di voucher prepagati. Il pagamento tramite addebito diretto è possibile solo in Germania e solo se effettuato almeno 10 giorni prima della data di partenza del volo.
Le carte di credito accettate sono Mastercard e Visa; le carte di debito Maestro, Visa Connect, Visa Electron; le carte prepagate sono Mastercard Prepaid e Visa Delta.
L’utilizzo di questi sistemi di pagamento è sicuro e rapido (basta inserire i riferimenti della carta e dell’intestatario), ma comporta lo sgradevole svantaggio dell’applicazione di una tassa amministrativa pari a  6,00 per persona a tratta (pari quindi a 12 . a persona per un volo andata/ritorno), comune per altro alla maggior parte dei siti. Considerando la modesta entità dei prezzi di base dei biglietti la somma di 12,00 . non costituisce un considerevole aggravio al costo del viaggio, tuttavia è sgradevole scoprire della sua esistenza solo alla fine della prenotazione, quando ormai ci si è abituati all’idea di un prezzo inferiore. Il mio suggerimento è di procurarsi una carta prepagata Mastercard, che offre il vantaggio di costituire l’unica eccezione alla regola del pagamento della tassa amministrativa (fino a poco tempo fa anche Visa Electron era esente da tale tassa, ora non più).
Un vantaggio legato all’accettazione di Visa Electron come modalità di pagamento è costituito dal fatto che ciò consente di utilizzare l’ormai diffusissima Postepay per il pagamento dei voli, che però è gravata, come tutti gli altri metodi di pagamento ad eccezione di Mastercar Prepaid, dei 12. di tassa amministrativa.
Tra gli svantaggi legati ai metodi di pagamento Ryanair rientra il fatto che non è possibile pagare utilizzando Paypal, sistema invece accettato da alcuni siti concorrenti come volagratis.
Alla luce delle esperienze di viaggio avute con questa compagnia e delle decine di transazioni on line effettuate, posso confermare le serietà ed affidabilità dei sistemi di pagamento Ryanair, non avendo mai avuto alcun problema con i pagamenti effettuati, sempre andati a buon fine.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come si effettua il pagamento dei voli Ryanair?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: se si prenota il volo dal sito internet, si può effettuare il pagamento attraverso carta visa o mastercard , l'ormai diffusissima Postpay è esente dalla tassa di pagamento

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: low cost pagamenti ryanair

Categoria: Auto e trasporti Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come si effettua il pagamento dei voli Ryanair?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento