Come sfruttare, nel migliore dei modi, Snapchat

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:52:07 02-12-2015

Snapchat è uno dei diretti concorrenti del più famoso Whatsapp: si tratta quindi di un’applicazione, studiata appositamente per i dispositivi mobili quali cellulari e tablet, che permette l’invio, in maniera gratuita, di tantissimi messaggi ai propri contatti presenti nella rubrica e che usano tale programma.
Vi è però una differenza sostanziale ed importante: i messaggi vengono cancellati automaticamente poco dopo che, la persona che li ha ricevuti, li ha letti.
Pertanto sorge un piccolo problema che, purtroppo, passa inosservato: il livello di protezione dei messaggi è assai basso ed essi non rimangono memorizzati negli archivi dei dispositivi di chi invia e riceve messaggi con Snapchat.

Pertanto, persone che hanno intenzioni tutt’altro che corrette, potrebbero fare di Snapchat il loro strumento per tormentare le altre persone.
Per evitare che tutto questo possa accadere, bisogna innanzitutto evitare di essere i primi ad inviare tali messaggi, contenenti minacce o elementi non idonei e poco piacevoli da ricevere.
Questo per evitare che, la persona che riceve tale messaggio, possa decidere di reagire e comportarsi nello stesso modo, creando delle situazioni che risultano essere tutt’altro che piacevoli da vivere.

Inoltre, è sempre bene evitare di comunicare i dati privati durante una conversazione: seppur il messaggio si autodistrugga, chi lo riceve potrebbe fare in tempo a salvare quei dati e sfruttarli a suo piacimento, creando non pochi problemi a chi ha inviato tali informazioni, specie se quel messaggio è frutto di una distrazione.
Da evitare anche di parlare con contatti sconosciuti, che per un qualche motivo potrebbero avere il numero di quell’utente ed iniziare a creargli non pochi fastidi.
Se si è genitori e si hanno dei figli adolescenti, seppur tale programma ormai è divenuto di moda, è sempre meglio evitare che i ragazzi usino tali programmi, visto che Snapchat è stato identificato anche come applicazione che favorisce il cyberbullismo.

Per un utilizzo corretto, occorre inviare dei messaggi di testo semplici e privi di tali contenuti.
Inoltre, è bene bloccare tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, potrebbero inviare determinati contenuti tutt’altro che piacevoli da leggere.
In questo modo, l’utilizzo di Snapchat si ridurrà ad essere semplice e molto piacevole: inoltre, se dovessero arrivare messaggi scortesi o minatori oppure contenenti determinae immagini o audio sgradevoli, è bene segnare in un appunto contenuto e mittente del messaggio.
Tutto questo in maniera tale che, se il suddetto comportamento è continuativo e non si tratta di uno scherzo, si potranno sfruttare mezzi, come denunce ed altri, per far cessare quel modo di fare da parte di quell’utente.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come sfruttare, nel migliore dei modi, Snapchat
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Programma completamente gratuito e compatibile con tutti i dispositivi mobili , Poter inviare un numero di messaggi di testo illimitati

Giudizio negativo Svantaggi: Potrebbero esserci persone che fanno un utilizzo scorretto del programma.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Snapchat

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come sfruttare, nel migliore dei modi, Snapchat? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento