Come sfruttare al meglio un profilo Instagram

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:14:05 02-11-2015

Instagram, se usato con astuzia e ingegno, può essere un modo per guadagnare dei soldi. Naturalmente, non basta creare il profilo e pubblicare semplici foto, ma bisogna impegnarsi per farsi conoscere nel mondo dei social network.
Followers.Questa è la parola chiave su cui bisogna puntare, perché ogni follower sarà un potenziale cliente o una leva per arrivare a farsi conoscere a milioni di persone. Milioni, si, non è un’esagerazione.

Quali sono i passi per sfruttare al meglio Instagram? Prima di tutto, occorre trovare soggetti divertenti o situazioni interessanti da immortalare, modificando poi l’immagine con i filtri a disposizione nella app. Un tramonto o un gattino che dorme possono essere soggetti interessanti, ma occorre anche saper scattare la foto con un certo stile, altrimenti non guadagnerà più che una decina di Like.

Bisogna quindi scattare foto originali, e aggiornare sempre il profilo, interagendo con altri account; in questo modo i followers aumenteranno a dismisura. Ogni foto deve poi contenere almeno tre hashtag, i quali permetteranno alle proprie immagini di essere visualizzate in tutto il mondo. Attraverso Instagram, c’è la possibilità di vendere le proprie foto, indirizzando i potenziali clienti a un proprio sito, dove poi verranno stampate e spedite.

Ci sono poi modi più semplici, come Instantprint, il quale è un servizio nato da poco che permette la vendita delle foto, e saremo noi a decidere quali immagini saranno in vendita e il loro prezzo. I pagamenti verranno effettuati tramite Paypal. Nulla di più semplice.

Instacanvas è un’altra app che permette di guadagnare tramite le foto. Anche qui basta avere un profilo su Instagram, ma a differenza delle altre app sarà il servizio a far conoscere le foto al mondo intero, permettendo così anche a persone di altri continenti di acquistare una vostra foto. Tolte le spese e il guadagno della app, al fotografo andrà il 50% del prezzo dello scatto, che non è poco per un fotografo alle prime armi.

Sfruttare anche gli altri social network, come Facebook e Twitter in primis, per far conoscere il profilo di Instagram aiuterà ad aumentare i followers, interessando anche qualche impresa che potrebbe interessarsi ai vostri lavoro. Ma come? Notando una certa abilità negli scatti, potrebbe proporre la possibilità di fotografare certi prodotti facendo così una buona pubblicità. In questo modo, il guadagno sarà sia per l’impresa che vostro.

Naturalmente, aprendo oggi un profilo Instagram, non si può sperare già domani di avere un milione di followers ed essere ricchi. Occorre invece molto lavoro e impegno, ma cosa c’è di più bello di sfruttare il proprio hobby per guadagnarci qualcosa, e chissà, magari trovare anche il vostro futuro lavoro!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come sfruttare al meglio un profilo Instagram
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come sfruttare al meglio un profilo Instagram? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento