Come scegliere le migliori cuffie da gioco ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:04:59 06-12-2010

Per chi è un patito dei videogame non bastano delle semplici cuffie che riproducano il suono perchè quello che è importante per il giocatore è la riproduzione di un suono realistico che è parte integrante del gioco stesso.
Oltre alla qualità del suono, un altro fattore è particolarmente importante per delle cuffie da gioco e riguarda la comodità di quando le si indossa, devono potersi indossare per delle ore senza stancare.
Ultimo ma non meno importante per il giocatore doc che vuole fare una buona scelta di cuffie idonee al gioco è la possibilità di discutere tattiche con gli amici on line e……sentire l’inferno della trincea, avendo l’impressione di essere davvero in prima linea.
In commercio esistono diverse ottime cuffie che offrono una gamma di suoni ampia e fedele,spesso con caratteristiche analoghe ma con prezzi differenti.
Il modello di cuffie da gioco che consigliamo in base alla nostra esperienza è il ” Labs Fatality Hs-1000″ della Creative, azienda leader nel settore di sistemi audio.
Si tratta di cuffie con padiglione cablato adatte per pc e in particolare per tutti gli impieghi multimediali, la modalità d’uscita dell’audio è in modalità stereo, ottima la larghezza di banda di risposta tra 20 e 20000, il microfono è rimovibile e ha un sistema di rilevamento della condensazione dovuta al fiato e che potrebbe compromettere la qualità della comunicazione, la risposta di frequenza è tra i 100 e i 18000 Hz, il volume può essere comandato dal cavo e il materiale del magnete è in neodimio un metallo che ha delle caratteristiche di conduzione molto elevate.
Il connettore è del USB e nella confezione c’è un cavo USB INTEGRATO incluso.
Il prezzo al pubblico di queste cuffie è di euro 43,00.

Chi scrive lo ha testato con un gioco per pc intitolato “Rising Eagle:Futuristic Infantry Warfare”, la riproduzione del’audio è davvero ottima e si colgono tutti i particolari del suono come ad esempio il sibilio del lanciarazzi guidato o lo scoppio delle mine sparse nel campo ma anche è possibile anche testarlo immediatamente con un gioco freeware come Gunrox…non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Le HS-1000 della Creative possono essere paragonate con le cuffie LG Wireless Garming Headset G930 che costano però ben 136,00 euro in più rispetto al modello della Creative e hanno in più solo la modalità wireless mentre esprimiamo molte riserve sulla qualità del suono riprodotto, senza dubbio il wireless offerto dalla LG non ci costringe a rimanere attaccati al computer, ma pensiamo che la differenza di prezzo di 136,00 euro non sia giustificata dalla presenza di questa funzionalità che il modello della Creative non ha.

Prezzo: Euro 43,00 (prezzo indicativo al pubblico)

SVANTAGGI: Non ha la modalità wireless

VANTAGGI: Ottima qualità del suono, circuito di eliminazione del rumore, microfono rimovibile, ottimo rapporto qualità/prezzo, electrec condenser per eliminare la condensazione dovuta al fiato.

Prodotto consigliato

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come scegliere le migliori cuffie da gioco ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento