Come scegliere la tariffa tim più adatta alle proprie esigenze?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:03:36 30-09-2011

La TIM (Telecom Italia Mobile) mette a disposizione degli utenti una serie di tariffe tra le quali è possibile scegliere in base alle proprie esigenze personali.
I criteri alla base della selezione di una tariffa possono essere diversi. In sostanza la scelta va ponderata in base all’uso che si tende a fare del proprio telefono cellulare. Si deve prima di tutto valutare attentamente se si tende ad usare il telefono maggiormente per effettuare chiamate, per inviare messaggi, o piuttosto per navigare in internet. Per ognuno di questi servizi esistono infatti delle apposite tariffe con offerte che permettono di risparmiare anche notevolmente rispetto al costo base previsto dal piano tariffario. Ma vediamo dunque qualche esempio concreto in modo tale da farci un’idea più chiara.
Se si tende ad effettuare molte chiamate nell’arco della settimana, per ragioni personali o magari di lavoro, allora una tariffa che potrebbe rivelarsi conveniente potrebbe essere la nuova “Tutto compreso ricaricabile”, che offre, ad un costo fisso di 4 euro, un totale di 60 minuti di chiamate verso tutti i numeri (non solo tim ma anche altri operatori) nell’arco di sette giorni.
Al giorno d’oggi però, le telefonate non sono che uno degli innumerevoli servizi che un telefono cellulare può offrire. E’ così che molte persone usano ormai il telefonino più per connettersi ad internet che per chiamare. Le ragioni possono essere molteplici. C’è chi per ragioni di lavoro ha bisogno di restare sempre connesso, o chi viaggia molto e ama passare il suo tempo in treno o in autobus navigando tra una pagina web e l’altra. Insomma, in ogni caso, ciò che accomuna tutti è la ricerca di tariffe convenienti che consentano di risparmiare. La tim ha così ideato una tariffa che prende il nome di “Tim Young”. Si tratta di una nuova opportunità formato giovani, in quanto può essere attivata solo da coloro che non abbiano ancora compiuto i 30 anni di età. L’offerta consiste nella possibilità di usufruire di 1Gb di internet e 1000 sms al mese verso tutti, ad un costo fisso, decisamente conveniente, di 9 euro.
Una soluzione c’è anche per chi ha superato i 30 anni, ma usa molto il cellulare per l’invio di brevi messaggi di testo. La tim ha infatti pensato ad una tariffa adatta anche a questo tipo di utente. Si tratta per l’esattezza della “Tutto compreso ricaricabile sms”, con la quale, al costo di 2 euro a settimana, è possibile inviare 100 sms verso tutti i numeri di telefono sia mobili che fissi, di qualsiasi operatore di telefonia.
Chi invece ai messaggi scritti preferisce le parole può valutare la possibilità di attivare sul proprio cellulare una delle due tariffe della tim chiamate “Tim 12″ e “Tim senza scatto”. La prima, più conveniente per chi fa delle telefonate lunghe, prevede uno scatto alla risposta di 16 centesimi e un costo per la chiamata di 12 centesimi al minuto. La seconda, da preferire se si tende ad usare il telefono principalmente per brevi chiamate, prevede l’eliminazione dello scatto e una tariffazione al minuto pari a 16 centesimi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come scegliere la tariffa tim più adatta alle proprie esigenze?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la TIM mette a disposizione degli utenti una serie di tariffe tra le quali è possibile scegliere in base alle proprie esigenze personali , in sostanza la scelta va ponderata in base all'uso che si tende a fare del proprio telefono cellulare

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti scelgono tim come gestore del proprio piano telefonico

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: gestori telefonici scelta tariffa tariffe telefoniche

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come scegliere la tariffa tim più adatta alle proprie esigenze?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento