Come scaricare il gioco Mahjong?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:27:58 09-02-2011

I giochi online sono la vostra passione? Quelli che avete sul PC non vi bastano? Avete provato a cercare delle alternative online senza riuscirci? Se la risposta a tutte queste domande è affermativa, vuol dire che non conoscete Mahjong, il gioco di carte, strategico e avvincente, che vi procurerà una vera dipendenza. Vediamo come funziona e come e dove poterlo scaricare in rete.
Mahjong è un gioco cinese che ha conquistato le sale giochi d’Italia già diversi anni fa, forse una decina di anni or sono. In questi luoghi è sempre stato considerato un gioco per solitari, un gioco difficile per i classici ragazzi fascinosi. Arriva direttamente dalla Cina, dove è stato pensato come un gioco da tavolo per quattro o più persone, già nel 1800. La traduzione non suggerisce niente riguardo al funzionamento perché vuol dire: uccello di canapa. In realtà quel che il giocatore ha di fronte è un tavolo con delle carte scoperte, delle tessere che devono essere associate. Queste tessere sono impilate, formano delle figure tridimensionali, cioè sono sistemate una sull’altra. Bisogna perciò associarle senza tralasciare ciò che si va a scoprire, vale a dire la carta che si nasconde sotto quella che stiamo per eliminare. In base alla strategia usata si può completare il quadro, per usare il gergo dei videogame, oppure non avere più mosse a disposizione. L’attribuzione dei punti, nel gioco da tavola cinese, segue delle precise regole, mentre per quel che riguarda il gioco al computer, tutto dipende dalla velocità del giocatore, dalla sua capacità di spaziare e vedere oltre la mossa più scontata.
Se questa descrizione vi ha soddisfatto, allora cerchiamo di capire come poter scaricare, istallare e usare il gioco Mahjong sul proprio computer. Gli utenti che utilizzano il sistema operativo Linux, possono trovare di default il gioco tra le applicazioni. Sarà sufficiente, per l’appunto selezionare applicazioni e poi giochi, lo si troverà nell’elenco. Se ciò non accade, sarà sicuramente possibile rintracciarlo nei repository, collegandosi a Sistema, poi Amministrazione, quindi Gestore pacchetti, poi digitare “mahjongg” nella ricerca veloce e spuntare il game. A questo punto lo si troverà tra le applicazioni come precedentemente spiegato.
Per gli utenti Windows invece, questo gioco non è in dotazione, ma occorre scaricarlo e istallarlo. Le varie versioni sono disponibili sul sito softonic a questo indirizzo: http://www.softonic.it/s/mahjong. Ci sono tante possibilità, tanti tipi di Mahjong da scegliere in base ai gusti. Solo per dare un’idea diremo che c’è la versione Halloween. Fatta la scelta, seguite i link per scaricare il gioco e poi istallatelo con un doppio click. Mahjong apparirà tra i Programmi o nella directory giochi sempre presente nel menu Programmi.
Chi non avesse voglia di seguire queste istruzioni ma avesse comunque desiderio di giocare sempre e o ovunque a Mahjong, avrà piacere di sapere che ci sono delle versioni online del gioco cinese che consentono di “segnare” il record semplicemente collegandosi ad appositi siti internet. Uno tra tutti http://www.mahjonggratis.net.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come scaricare il gioco Mahjong?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento