Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S3?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:26:15 29-03-2012

Dopo il notevole successo del Samsung Galaxy S2, ecco che già trapelano interessanti indiscrezioni sul modello che sostituirà l’attuale smartphone Samsung. Il Galaxy S3, attesissimo concorrente di altri modelli quali, tra tutti, l’iPhone 4s, darà filo da torcere a tutte le altre case produttrici di cellulari e tablet e già da diverse settimane incuriosisce gli amanti della tecnologia perché ritardata la sua uscita sul mercato prevista per Aprile.
A metà tra uno smartphone avanzatissimo ed un tablet con Retina Display come l’ultimo nato in casa Apple, il Samsung Galaxy S3 stupirà tutti a partire dallo schermo che dovrebbe essere un Super Amoled Plus HD da ben 4,6 pollici con 319 ppi come densità di pixel.
Altri interessanti indiscrezioni provenienti da fonti asiatiche riguardano, invece, la batteria. Oltre ogni più fantasioso progetto, infatti, il futuro Samsung Galaxy S3 potrebbe addirittura ricaricarsi tramite wireless. In buona sostanza dovrebbe quindi essere possibile fornire energia elettrica necessaria alla batteria dello smartphone tramite un congegno in grado di alimentare senza alcun filo ed entro qualche metro di distanza dal dispositivo da ricaricare.
Forti curiosità anche sul processore di cui sarà dotato il nuovo smartphone, attesissimo per i prossimi mesi sul mercato. Secondo alcune fonti potrebbe trattarsi di un quad core Exynos in grado di far convergere due processori finora ritenuti al top ovverosia il Cortex-A15 di MPCore ed il Cortex-A7, il primo adatto a situazioni nelle quali è richiesta un’elevata performance ed il secondo più indicato per funzioni base delle quali sono ormai dotati quasi tutti gli smartphone in commercio.
Alcune immagini circolanti in Rete da qualche settimana permetterebbero, inoltre, di ammirare l’estetica del nuovo gioiellino di casa Samsung. Ultra sottile, nella versione total black con dettagli argento, il Samsung Galaxy S3 dovrebbe unire alla funzionalità di uno schermo full touch un design estremamente elegante e all’avanguardia.
Ma l’estetica di questo nuovo cellulare sarà solo uno degli innumerevoli punti di forza con i quali il colosso sud coreano cercherà di far tremare i colleghi americani.
Pare infatti che il Samsung Galaxy S3 sarà dotato dell’assistente vocale Anti- Siri con il quale sarà possibile assistenza vocale dedicata in ogni situazione.
Rumors recentissimi sosterrebbero, infine, che il Samsung Galaxy S3 potrebbe farsi in due per i suoi futuri acquirenti. Il modello finora descritto, con siglia GT I9300, potrebbe essere la versione più avanzata ma si starebbe pensando ad uno smartphone “gemello” con dimensioni e dotazioni tecniche ridotte, un po’ come tempo fa avvenne con le prime ipotesi sul cosiddetto melafonino in versione extra small.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S3?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: A metà tra uno smartphone avanzatissimo ed un tablet con Retina Display , ricaricarsi tramite wireless

Giudizio negativo Svantaggi: non si hanno ancora informazioni precise

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: apple Galaxy Galaxy S3 samsung

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S3?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento