Come sarà il nuovo iPhone 6?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:23:02 09-01-2013

Da pochi giorni si è scatenata una curiosità sempre più crescente quanto prevedibile, sul nuovo iPhone 6 e la versione 7 del sistema operativo iOS.
Ma come sarà il nuovo nato della casa Apple e di quali nuove funzionalità sarà dotato?
Beh, non si hanno ancora dichiarazioni certe in merito, essendo il gioiellino ancora in progettazione, ma sicuramente l’iPhone 6 non deluderà le aspettative dei milioni di acquirenti che lo attendono con trepidazione, fino all’uscita che pare avverrà a luglio, mentre la sua presentazione a giugno, come si vocifera.

Le recenti indiscrezioni lo darebbero per una versione più avanzata e tecnologica di quella precedente (non ci si aspettava certo il contrario), equipaggiato di un sistema operativo più veloce e un processore più potente, oltre che di una memoria più capiente.
Ci si aspetta inoltre che sia compatibile con la recente linea 4G (che anche se lentamente, si sta moltiplicando sul territorio nazionale), che sia dotato di una fotocamera con una risoluzione maggiore e che magari abbia un chip NFC, che colleghi diversi dispositivi con lo stessa tecnologia.
Si immagina inoltre che l’iPhone 6 possa essere fornito della nuova batteria ecologica giapponese, la ORB, che oltre ad essere più economica è anche più duratura e qualitativamente migliore delle altre sul mercato. E non finisce qui. Si da per certo che abbia il device che permetta di ricaricare il telefono via wireless e che naturalmente mantenga il display touchscreen, forse in grafene (a differenza, forse, del display Retina) , che tocchi i 5 pollici e che abbia una diagonale superiore all’iPhone 5.

Per quanto riguarda il suo design, molti credono che sia riproposto con la sua solita forma arrotondata, grazie al diamante cristallino che ne smussa gli angoli, ma con una linea più sottile e più leggera (già l’iPhone 5 è stato progettato per essere più leggero dell’iPhone 4, infatti più sottile di circa il 30%). Il guscio in vetro e alluminio e gli inserti in vetroceramica potrebbero essere riproposti, dato il successo avuto, ma potrebbero anche essere lanciato un iPhone con le scocche di diversi colori (che allettano molto di più degli evergreen bianco/nero).

Per di più, tra le novità più attese dagli adoratori di Cupertino, potrebbe esserci il sistema di riconoscimento biometrico (pollice o viso), per aumentarne le difese, e potrebbe essere eliminato il pulsante centrale, rimpiazzato da uno virtuale sullo schermo.
Infine, potrebbe essere immessa sul mercato anche una versione mini dell’iPhone, riproponendo l’idea della messa in produzione dei mini iPad. Del resto, Apple potrebbe voler creare anche un prodotto più accessibile economicamente per venire incontro alla richiesta del prodotto lì dove ci sono mercati meno forti.
Ma sarà davvero così? Avremo visto giusto? Purtroppo per ora non ci resta che sognarlo e sperare che sia venduto a un prezzo meno caro, e attendere che sia presentato ufficialmente al mondo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come sarà il nuovo iPhone 6?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: versione più avanzata e tecnologica , sistema di riconoscimento biometrico

Giudizio negativo Svantaggi: ancora in progettazione

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: iphone smartphone

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come sarà il nuovo iPhone 6?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento