Saldi invernali 2016: ecco tutto quello che c’è da sapere

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:49:23 14-01-2016

Anche quest’anno si ripete il rito dei saldi invernali. Già il giorno seguente l’Epifania i commercianti si lanciano nella sfida dei saldi invernali. Notoriamente gli italiani amano fare spese durante i saldi visto che riescono a strappare prezzi migliori. Inoltre dopo le feste si è tutti propensi a concedersi qualche sfizio in più. Andare a caccia del prezzo più basso per l’oggetto o il capo desiderato è la missione di tutti coloro che dedicano qualche ora allo shopping.

Attenzione però, come tutti gli anni è bene ricordar alcune raccomandazioni. I commercianti “onesti” indicheranno sui cartellini dei capi il prezzo di listino, la percentuale di sconto in occasione dei saldi ed il prezzo scontato.

Se queste tre importanti informazioni non sono riportate chiedete al commerciante per avere informazioni sul prezzo. Per quanto riguarda i capi di abbigliamento ricordate che a discrezione del commerciante potrebbe non essere possibile sostituire un capo acquistato. E’ bene provare quindi i capi prima di comprarli, poiché nel caso in cui non vadano bene e non possano essere sostituiti si dovranno sostenere ulteriori spese per farli sistemare da una sartoria.

E’ bene approfittare immediatamente di questo periodo di saldi poiché a volte potrebbe essere difficile trovare la propria taglia. E’ bene quindi recarsi nei negozi poco dopo l’orario di apertura e sfruttare a pieno questo tempo di sconti che la tradizione commerciale riserva ai suoi clienti. Per quanto riguarda gli acquisti di apparecchi elettronici ed elettrici, è bene ricordare che eventuali saldi riguardanti questi prodotti non compromettono la garanzia legale europea che ha durata biennale e decorre dal rilascio dello scontrino di acquisto da parte del venditore.

I saldi per alcune persone possono rappresentare anche un periodo di stress, certamente le città si fanno più caotiche ed i negozi sono più affollati del solito. Si consiglia di prendere con la giusta filosofia questo periodo e badare a fare buoni acquisti a prezzi scontatissimi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Saldi invernali 2016: ecco tutto quello che c’è da sapere
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Prezzi scontati, si fanno ottimi affari , Si possono comprare i capi desiderati a poco prezzo

Giudizio negativo Svantaggi: I negozi sono molto affollati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquisti saldi

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Saldi invernali 2016: ecco tutto quello che c’è da sapere? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento