Sai scegliere il colore giusto per i tuoi capelli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:48:37 12-03-2020

La voglia di cambiamento spesso si esprime attraverso i capelli. E quale miglior modo se non quello di cambiare colore per dichiarare a se stesse e al mondo l’inizio di una nuova era? Ma prima di scegliere d’impulso una nuance solamente perché vorreste assomigliare a quell’attrice che tanto amate, dovrete valutare se quella tonalità si addice alla vostra base e alla vostra carnagione. A questo punto vi sembrerà difficile come vincere un terno al lotto, ma grazie ai consigli di un esperto la scelta del nuovo colore diventerà più facile di quello che sembra.

Iniziamo con il più difficile, il nero. Il rischio che si corre con chi parte da questa base è quello di ottenere un colore opaco e poco naturale, che rischia di sembrare finto. Per evitare questo effetto potreste optare per due tonalità molto interessanti e vivaci: il viola o il petrolio. Esse vi regaleranno un tocco di personalità e originalità.
Se invece aspirate ad essere more, ma partite da una base più chiara, il consiglio è quello di optare sempre per un castano scuro, molto più intenso rispetto al nero.

Le rosse invece possono valutare di ravvivare il colore, magari grazie a un riflessante dai toni ramati o cambiare completamente. In questo caso il primo passaggio sarà la schiaritura per rimuovere la base per poi scegliere la nuova tonalità. Il biondo spesso si addice alla carnagione chiara, tipica delle rosse.

Se la vostra base è castana potreste pensare ai colpi di sole o a delle sfumature tono su tono che potranno ravvivare in modo naturale i vostri capelli senza sconvolgere la vostra personalità.

Concludiamo con le bionde. In questo caso la vostra carnagione sarà determinante nella scelta della nuance. Per le più scure di pelle è consigliabile un biondo cenere, mentre alle donne dalla pelle chiara si addice di più un colore dorato.

Sai scegliere il colore giusto per i tuoi capelli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Cambiare colore di capelli è un nuovo inizio. , I consigli dell'esperto aiutano nella scelta della nuance.

Giudizio negativo Svantaggi: Scegliere un colore che non si addice alla carnagione

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cambiare colore capelli colore tinta

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Sai scegliere il colore giusto per i tuoi capelli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento