Come risparmiare tra le corsie del supermercato

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:22:00 21-01-2016

Quante volte vi siete diretti al supermercato per prendere solo il pane e il latte, tornando poi a casa con una borsa piena e il portafoglio vuoto?
Eccovi dei “trucchetti” per risolvere il problema.

1. Prendetevi tutto il tempo necessario: molte delle spese eccessive sono causate dall’eccessiva fretta con cui scegliamo i prodotti. Risparmiare significa anche scegliere con cura ciò che ci serve: per farlo, occorre tempo. Calcolate il tempo occorrente per giungere al supermercato, fare la spesa, pagare e tornare a casa aggiungendo a questo qualche minuto per eventuali altre necessità. Farete la spesa con meno fretta e sceglierete con più calma e consapevolezza, non facendovi guidare dalla fretta o dalle offerte speciali.

2. Controllate frigorifero e credenze: vedete cosa manca effettivamente in casa vostra, appuntandovelo su una lista. Una volta giunti al supermercato, comprate solo i prodotti che avete scritto.

3. Controllate il portafoglio: lasciate a casa carta di credito e bancomat, così non avrete altro modo di pagare se non con i soldi che porterete con voi. Calcolate un preventivo di quanto spenderete per comprare i prodotti elencati nella lista portate con voi poco più del contante necessario: avere meno soldi a disposizione è un disincentivo agli acquisti superflui, ma potrete contare su una piccola riserva di denaro per fronteggiare gli imprevisti.

4. Prendete il cestino: se non dovete comprare prodotti ingombranti, come le scatole di detersivi, evitate di prendere il carrello. Il cestino si riempirà con meno prodotti e saranno solo quelli che avete stabilito prima di uscire di casa.

5. Comparate di prezzi: non parliamo del prezzo della singola confezione che è ben evidente, ma del prezzo al litro o al chilo dei prodotti confezionati, scritto in caratteri molto più piccoli sul cartellino. Una singola confezione può sembrare più conveniente a prima vista, ma contenere meno prodotto che, quindi, si esaurirà prima. Fate questo confronto anche con i prodotti in offerta speciale: molto spesso, marche meno note a prezzo pieno sono comunque più convenienti di prodotti griffati in offerta speciale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come risparmiare tra le corsie del supermercato
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Risparmierete molti soldi a fine mese , Col tempo, le vostre finanze miglioreranno considerevolmente

Giudizio negativo Svantaggi: Cambiare abitudini di spesa è difficile

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: risparmio spesa supermercato

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come risparmiare tra le corsie del supermercato? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento