Come risparmiare sulla carta regalo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:17:17 21-12-2012

In tempi di crisi bisogna guardare bene come si spendono i propri soldi, e risparmiare diventa la parola d’ordine, ma diversamente da come si possa pensare non significa affatto non avere buon gusto.
L’ingrediente principale per poter realizzare dei bellissimi pacchetti di Natale, spendendo poco, è la fantasia.

Utilizzare vecchie carte regalo e impreziosirle con simpatia, creando pacchetti davvero originali diventa un bellissimo gioco. Si possono realizzare fiocchi e addobbi più disparati utilizzando oggetti che si hanno comunemente in casa.
Una bellissima idea potrebbe essere quella di impacchettare il regalo con un semplice sacchetto di carta color avana (tipo quelli per il pane) e con la colla a caldo ricoprirlo con vecchi bottoni colorati.

Partendo da questa idea potete farvi aiutare dalla vostra fantasia e creatività; utilizzare vecchi brillantini e perline, per doni preziosi, tappi di sughero se regalate bottiglie, pezzi di puzzle scompagnati per i doni dei più piccoli, aghi di pino, pigne, chiodi di garofano, bucce di agrumi essiccati per profumare i vostri doni.

Dare vita ad oggetti che abbiamo in casa, spesso inutilizzati diventa poi un passatempo divertente e creativo.
Per quanto riguarda il fiocco, che non può certo mancare su un bel pacchetto, basta raccogliere vecchi nastrini colorati ed unirli fra loro, spruzzando un po’ di polvere color oro. Molto bello l’effetto se si utilizzano nastri di materiali e spessori differenti.
Avete dei bambini? Allora potete coinvolgere anche loro nella creazione di magnifiche confezioni, con della carta adesiva colorata si posso ritagliare stelle e cuori da attaccare anche a semplici sacchettini in tinta unita, per personalizzare il proprio dono.
Chi riceve i Vostri regali cosi addobbati non si soffermerà certo a notare il fatto che siete andati al risparmio, ma sarà onorato del tempo che gli avete dedicato e apprezzerà le vostre creazioni, davvero uniche ed originali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come risparmiare sulla carta regalo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: divertente , economico

Giudizio negativo Svantaggi: basta solo un po' di fantasia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: auguri di Natale cosa regalare a natale

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come risparmiare sulla carta regalo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento