Come risolvere il bug Cydia con jailbreak iOS 5.1?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:57:31 16-03-2012

Dopo il rilascio del jailbreak di iOS 5.1, grazie all’applicativo redsn0w, si è eseguito l’unbrick stabile sui nostri dispositivi della Mela.

Diversi utenti hanno però segnalato che permangono problemi con Cydia e altri pacchetti che distribuiscono app per iPhone; attraverso questa guida, vedremo come poter risolvere gli inconvenienti:

1. Dopo il jailbreak iOS 5.1, pare che Cydia non trovi alcun pacchetto da scaricare; l’applicazione funziona correttamente, ma se l’utente cerca di installare un qualsiasi tweak non viene trovato.
Il problema dipende da qualche repository installata in Cydia che non permette di scaricare e far vedere i pacchetti; è sufficiente eliminare una repo e installarla nuovamente. Per farlo seguite questo percorso:
Cydia -> Gestisci -> Sorgenti -> da lì, eliminare quella “offline”, ovvero la repo installata con UltraSnow. Dopo averla rimossa, effettuate un refresh di Cydia: in questo modo, i pacchetti dovrebbero tornare a visualizzarsi.

2. Gli utenti, dopo aver installato diverse applicazioni, non trovano l’icona sulla Home del loro iPhone.
In questo caso potrebbe essere un problema del MobileSubstrate; vi basterà fare un aggiornamento del pacchetto per risolvere.

3. Ad alcuni utenti appare l’icona bianca di Cydia; l’applicazione sembra funzionare e si avvia regolarmente, ma dopo aver installato un pacchetto viene restituito un errore.
Provate a togliere qualsiasi repo aggiunta manualmente; effettuate un riavvio e re-inserire le repo nuovamente. Alla fine di questa operazione, riavviate per una seconda volta; a questo punto la situazione si risolve.

4. Se dopo queste procedure, riscontrate ancora gli stessi problemi, provate a reinstallare Cydia usando questa volta la versione 1.1.3 che troverete a questo indirizzo: http://www.beiphone.it/saurik-aggiorna-cydia-alla-versione-1-1-3-vediamo-come-installarlo-guida.htm.

4.1. Diversi utenti, inoltre, lamentano la lentezza di Cydia nell’aggiornare i pacchetti e le repo: operazione che in alcuni casi, può durare anche 4/5 minuti.
Per risolvere il problema ed evitare di aspettare diversi minuti per l’aggiornamento, seguite questa procedura: lanciate normalmente Cydia; dopo 1-2 minuti fate un Tap sul pulsante Annulla; in questo modo l’aggiornamento andrà comunque a buon fine e, cosa più importante, eviterete di aspettare 5 o più minuti.
4.2 Potrebbe inoltre capitare che se si aggiunge una nuova repo, si attenda diverso tempo oppure ricevere errori di installazione.
Per evitare allarmismi circa la mancata installazione, vi basta lanciare Cydia, aggiungere la repo che desiderate, lasciar ricaricare il tutto e attendere la visualizzazione degli errori (ci vorranno circa 1/2 minuti); terminato questo passaggio, quindi clic sul pulsante “Annulla”: vedrete che la repository e i pacchetti saranno comunque caricati in Cydia.
4.3 Eliminare dei repository di default da Cydia per non far insorgere problematiche.
La repo ZodTTD sembra dare alcuni problemi; vi basta quindi eliminarla dalle sorgenti di Cydia; dopo aver chiuso l’applicativo, riavviatelo ed installate nuovamente la repo eliminata. In questo modo non vi creerà più problemi e avrete risolto il tutto definitivamente.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come risolvere il bug Cydia con jailbreak iOS 5.1?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: diverse procedure per risolvere i problemi , risolvere gli inconvenienti

Giudizio negativo Svantaggi: problemi con Cydia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Cydia iOS 5.1 Jailbreak

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come risolvere il bug Cydia con jailbreak iOS 5.1?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento