Come risolvere 100 doors 2013? Tutte le soluzioni del gioco

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Opinione scritta da: Redazione 15:20:50 21-02-2013

Ancora non conoscete 100 doors edizione 2013? Si tratta di uno spettacolare rompicapo, un vero e proprio escape game dove dovrete di volta in volta cercare di uscire dalle stanze che vi vengono proposte. Ogni stanza rappresenta un livello via via più difficile. Se siete in difficoltà qui di seguito trovate la soluzione dei livelli.

1: toccate il tasto di chiamata dell’ascensore
2: girate il telefono sottosopra in modo che la palla colpisca il pulsante rosso.
3: prendete la palla ed infilatela dentro al tubo. Girate il telefono sottosopra in modo che la palla colpisca il pulsante rosso.
4: scuotete il telefono in modo che le palline cadano. Prendete quindi la chiave ed aprite la porta.
5: portate il bastone a sinistra dello schermo. Tirate poi la corda verso il basso.
6: sopra e sotto la porta noterete due dispositivi a combinazione. Inserite in entrambi il codice 3355.
7: prendete la carta dal pavimento e trascinatela sul pannello a lato della porta.
8: usate l’ascia per tagliare le plance. Trascinate quindi la palla sopra la porta. Infine inclinate il telefono a sinistra.
9: inclinate il telefono prima a sinistra e poi a destra.
10: scuotete il telefono in modo che i tubi cadano. Inserite quindi il codice 15354.

11: inserite il codice 4213.
12: inclinate il telefono verso sinistra e comparirà pietra. Usatela per rompere il vetro della porta ed inserite il codice 7834.
13: mettete il contenitore del ghiaccio sotto il rubinetto e riempitelo d’acqua.
14: spostate i due cursori ai lati della porta seguendo il senso delle frecce.
15: toccate a sinistra della porta le sfere collegate tra loro partendo dall’alto ed andando verso il basso, mentre quelle a destra dal basso verso l’alto.
16: scuotete il telefono in modo da far cadere il lampadario. Prendete quindi la chiave e proseguite.
17: mettete una lattina sopra alla porta nel piatto a destra. Vi apparirà un serpente: continuate con il resto delle lattine e dei piatti fino a quando il serpente non uscirà del tutto. Inserite quindi il codice 7911.
18: girate il telefono sottosopra e tirate verso il basso le sfere presenti nelle frecce.
19: toccate la seconda e la terza palla presenti a sinistra. A destra, invece, toccate la prima e la seconda palla.
20: toccate prima la freccia di sinistra e poi quella di destra, ottenendo così il numero 1. Ripetete lo stesso procedimento altre tre volte ed otterrete i numeri 3,6 e 8.

21: spostate i pannelli della porta a sinistra, a destra, in giù, in su, a sinistra, a destra ed in giù.
22: girate il telefono sottosopra e poi giratelo nuovamente in modo che il martello cada. Usatelo per rompete i mattoni ed inserite il codice 47359.
23: toccate il pulsante rosso per vedere il codice e poi ritoccatelo. Cliccate quindi sui cerchi: a sinistra dovrete avere ovest, sud-est e sud, mentre a destra est, sud-ovest e sud.
24: inserite il codice 371295.
25: toccate nell’ordine i pezzi di metallo, il vassoio, il fuoco e l’acqua. Prendete la chiave e toccate il metallo, il fuoco e l’acqua e apparirà un’altra chiave.
26: cliccate sui pannelli ai lati della porta fino a quando non rimarrà solo il numero di blocchi indicato.
27: toccate la slitta, il simbolo sul camino, il sacco, la canna fumaria, il regalo, l’albero, il regalo, le calze, il regalo ed ancora le calze.
28: prendete il barattolo con l’osso, mettetelo nella ciotola, cliccate sul cane e poi sul gatto.
29: con le pinze tagliate i fili ai lati della porta, trascinate poi in basso i semicerchi e inclinate il telefono verso sinistra

30: prendete le tenaglie, cliccate sulla porta, togliete tutti i denti in alto partendo da sinistra e quelli in basso partendo da destra.
31: girate il telefono a sinistra e poi a destra. Mettete quindi una pallina sopra alla porta.
32: cliccate i quadrati 2, 3 14, 5, 13, 10, 11, 12, 8, 7 e 6.
33: collegate macchina e strada, banane e albero, forbici e capelli, coniglio e bacchetta magica, regali e camino, bara e vestito, legno e denti.
34: mettete la pallina in alto a destra, girate il telefono a sinistra e scuotetelo. Tirate in basso il cerchio ed inserite il codice 69911.
35: inserite il codice 2824.
36: cliccate 6 volte l’orologio in basso a destra, 6 quello in basso a sinistra, 12 quello in alto a sinistra e 5 quello in alto a destra.
37: pesca nell’ordine un pesce verde, uno blu, uno rosso ed uno gialle ed inserite il codice 3452.
38: cliccate nell’ordine cuori, 8, 5 di cuori, fiori, 10, 8 di fiori, cuori, J, 10 di cuori, quadri, asso, K di quadri, picche, K, Q di picche ed inserire il codice 61191718.
39: fate entrare le palline che cadono dall’alto nei tubi girando il telefono a destra ed a sinistra.

40: cliccate 2 volte l’orologio in alto a sinistra, 4 volte quello in alto a destra, 6 volte quello in basso a sinistra e 3 volte quello in basso a destra.
41: cliccate il triangolo in basso a sinistra, quello in basso a destra, il quadrato che appare ed il quadrato a sinistra sopra alla porta. Inserite quindi il codice 7914.
42: capovolgete il telefono, prendete il coltello, tagliate la corda della tenda, spostate in alto la torcia, tirate la tenda verso destra ed inserite il codice 141225.
43: inserite il codice 81231.
44: mettete la stella nell’ultimo quadrato, il pezzo di pavimento nel penultimo, il pezzo di ascensore nel secondo e il pezzo di soffitto nel primo.
45: inserite tutte le palline nel foro in 5 secondi.
46: scuotete il telefono fino a far cadere la porta.
47: mettete nel piatto di destra il peso da tre chili ed in quello di sinistra la stone da curling.
48: cliccate 1 volta il primo quadrato a destra, 2 volte il secondo, 3 volte il terzo ed 1 volta il quarto.
49: cliccate nell’ordine i cerchi blu, rosso, giallo, blu, rosso, verde, rosso, verde e bianco.
50: risolvete il memory trovando le caselle uguali.

51: inserite il codice 16254532.
52: scuotete il telefono, spostate la scala a destra e prendete la chiave.
53: capovolgete il telefono e toccate tutti i cartelli a lato della porta.
54: spostate le colonne fino ad ottenere il numero 8536. Ripetete ottenendo 6984, ed ancora 2967. Inserite infine il codice 222724.
55: inserite il codice 53124.
56: inserite il codice 26224552.
57: spostate al centro la parete sinistra, cliccate sui quadrati partendo da quello a sinistra. Ripetete con la parete in alto e cliccate i quadrati partendo da quello a destra, e fate la stessa cosa con la parete destra.
58: inserite il codice 5791359359
59: inserite il codice 36752.

60: inserite il codice 1424.
61: ruotate il telefono e cliccate di volta in volta sul pulsante che si trova in basso.
62: cliccate 6 volte le freccia destra, 1 volta quella sinistra, 2 volte quella destra e 9 volte quella sinistra.
63: inserite il codice 4165.
64: mettete la corda nel cerchio a sinistra, tiratela vesso destra, usate il martello per rompere la statua, mettete quindi la lancetta sul 9, poi sul 3, poi sul 6 ed infine sul 12. Dopo ogni numero cliccate il bottone verde.
65: premete il secondo tasto bianco, il decimo bianco, l’ottavo nero, il secondo nero, il sesto nero ed il quarto nero.
66: allargate la porta con le dita e tirate verso il basso i cavi.
67: inserite il codice 61473.
68: mettete nel primo quadrato il goniometro, nel secondo il cocomero, nel terzo il pallone e nell’ultimo il bastone.
69: inserite il codice 1234.

70: inserite il codice 14763152.
71: inserite il codice 17618354.
72: aprite il contatore col piede di porco, aprite il pannello col cacciavite ed inserite la tessera nella fessura.
73: mettete la freccia verde su 5 e 6 e premete calcola, la rossa su 22 e 9 e premete calcola, la rossa su 12 e 33 e premete calcola, e la verde su 44 e 15.
74: cliccate 3 volte sulla feccia destra, 7 su quella sinistra, 6 su quella destra, 9 su quella sinistra, 12 su quella destra e 6 su quella sinistra.
75: inserite il codice 1275.
76: eseguite le seguenti operazioni: 1931-1847, 1765-1711, 84+54, 1943-1856, 1955-1879, 87-76, 138×11.
77: spostate il vaso a destra e cliccate 4 volte sul pulsante.
78: cliccate contemporaneamente i due cerchi a sinistra, poi quello destro, quello in basso, quello destro, quello alto, quello destro, quello basso, quello destro e contemporaneamente i due a sinistra.
79: inserite il codice 57911.

80: aprite l’anta destra e bloccatela col palo. Fate lo stesso con quella sinistra.
81: ricomponete il puzzle.
82: premete i triangolo insieme 1 volta, i quadrati insieme 2 volte, il blu 3 volte ed il rosso 4 volte.
83: prendete le scarpe e cliccate 3 volte sul tappeto e 3 volte sulla porta.
84: il petalo in alto del fiore a sinistra dovrà indicare 4, mentre quello di destra 2. Il resto delle somme varrà automaticamente.
85: premete la prima lampada 2 volte, la terza 3 volte, la quarta 1 volta, la quinta 4 volte, la sesta 5 volte e la settima 2 volte.
86: inserite il codice 78512.
87: ruotate il telefono per far entrate le palline nel buco, tenendo presente che tutte si spostano solo verso l’alto.
88: togliete il nastro adesivo dalla porta e dal pannello con la spatola, prendete le forbici e tagliate il cartone.
89: cliccate nell’ordine sul criceto, il cane, il gatto, lo scoiattolo, la volpe ed il leone.

90: spostatevi seguendo i seguenti punti cardinali: N, N, E, E, N, E, S, S, E, E.
91: cliccate nell’ordine sul frullatore, il bicchiere, il cavatappi, la pipa, il piedino, la moneta, l’oggetto verde ed il bottone.
92: selezionate le lettere C, Z, G, G, J.
93: aspettate che gli occhi siano chiusi poi mettete la colonna sulla moneta ed usate quest’ultima per cliccare sul bastone.
94: inserite il codice 91491213.
95: inserite il codice 27924977
96: cliccate sulla freccia fino a quando non scenderanno gli stessi simboli che ci sono sopra la porta. Inserite poi il codice 16128.
97: uccidete la zanzara con lo schiaccia mosche ed inserite il codice 321796.
98: accoppiate i simboli di marche del 1800 con quelli usati al giorno d’oggi.
99: alzate il volume del telefono al massimo e poi al minimo.

100: selezionate nell’ordine 3 cerchi, 3 linee, 1 cerchio, 5 linee, 1 cerchio, 10 linee ed 1 cerchio.
101: mettete le palline sull’albero in modo che ogni riga abbia nell’ordine una pallina blu, una verde ed una rossa. Partendo poi dal basso premete su ogni pallina tante volte quanti sono i nastri sui pacchi.
102: inserite il codice 147251.
103: girate i fiammiferi in modo che nella colonna a sinistra il primo abbia la testa a sinistra, il secondo a destra, il terzo in basso ed il quarto a sinistra. Nella colonna di destra, invece, il primo dovrà avere la testa a sinistra, il secondo in su, il terzo a sinistra ed il quarto a destra.
104: prendete le tenaglie poi mettete le frecce sul 20 e premete fix. Fate la stessa cosa anche con i numeri 10, 30 e 35.
105: cliccate sulle saette in quest’ordine; alto destra, basso sinistra, alto sinistra, basso destra, centro destra, alto sinistra, centro sinistra e basso sinistra.
106: toccate la prima pergamena a sinistra, la seconda a sinistra, l’ultima a destra, la mano centrale, la terza a sinistra, la quarta a sinistra, la terza a destra e la mano centrale.
107: inserite il codice 27362.
108: inserite il codice 129242367674.
109: ruotate il telefono a sinistra poi cliccate sinistra, destra, sinistra. Ruotate a destra e cliccate sinistra, destra. Ruotate a sinistra e cliccate sinistra, destra, destra. Ruotate a destra e cliccate destra, sinistra, destra, destra, sinistra, destra.

110: cliccate gli oggetti secondo l’ordine presente sopra la porta. Per farlo inclinate il telefono in avanti, spostate l’oggetto e riportate il telefono in posizione normale.
111: prendete la mazza e girate il telefono verso sinistra. Quando il disco sarà davanti alla porta rimettete il telefono in posizione normale e usate la mazza per segnare.
112: inserite il codice 97969.
113: mettete il filo rosso sull’impianto elettrico, spostate le lancette dell’orologio per formare una linea continua, mettete il filo verde sotto l’ultimo orologio a sinistra ed il filo blu in alto a destra.
114: spostatevi sulla casella H6, poi su F8 ed infine su A3. Inserite quindi il codice 683.
115: inserite il codice 31193.
116: toccate le seguenti caselle: B1, B6, F2, H1, H4, H7.
117: trascinate verso il soldato il latte ed i sottaceti.
118: toccate nell’ordine la freccia in basso a destra, il cerchio bianco, la freccia in alto a sinistra, il cerchio nero, la freccia in basso a sinistra, il cerchio nero e la freccia in alto a destra.
119: inserite il codice 1183492761.
120: premendo la sfera colorata al centro della porta appariranno delle palline arancioni. Seguite l’indizio sulla porta si e contate le palline ad ogni uscita. Ordinare i numeri ottenuti in ordine crescente e digitare il codice ottenuto.

121: riempite i contenitori gialli con il liquido che si trova alla destra della porta tenendo conto della grandezza degli animali.
Per farlo, toccate il contenitore azzurro a destra per caricare l’acqua e il serbatoio degli animali per riempirli.
Premere 1 volta il serbatoio del topo, 2 quello del gatto, 3 quello del cane e 4 quello dell’elefante.

122: prendere i tre strumenti posti alla destra della porta.
Utilizzarli sul cespuglio e sul sasso che appare successivamente.
Nell’utilizzo mantenete l’ordine indicato sulla porta da sinistra verso destra.
Digitate il codice che appare sul sasso.

123: trascinate contemporaneamente i 2 tappi di sughero sui tubi posti in alto.

124: occorre accendere tutte le lampadine.
Accendendo una lampadina, si illumineranno anche quelle della relativa riga e colonna.
Toccate le lampadine secondo questo ordine:
Alto – Sinistra
Basso – Destra
Centrale
Alto – Destra
Basso – Sinistra.

125: bisogna unire le sfere.
Passando il dito da una sfera ad un’altra appare il filo bianco che le unisce.
Unire le sfere seguendo l’ordine indicato sulla porta dell’ascensore.

126: toccate i dischetti colorati, secondo una sequenza stabilita.
Iniziando da sinistra verso destra:
Toccare il primo dischetto, quando diventa giallo premerlo per 3 volte.
Toccare il secondo, quando diventa verde premerlo per cinque 5 volte.
Toccare il terzo, quando diventa blu premerlo per cinque 6 volte.
Premere l’ultimo dischetto (rosso) 7 volte.

127: occorre collegare i tubi, partendo da quello rosso.
Toccare i tubi per fargli cambiare posizione sino ad arrivare al collegamento.
Si parte dal tubo rosso, poi si procede a sinistra, su, destra, su, sinistra, su, destra, destra , destra, giù, sinistra, giù, giù, destra e infine su.
L’ultimo tubo dovrebbe terminare verso il basso a destra.

128: si devono scoprire i numeri da sostituire ai punti interrogativi.
Esaminando i risultati delle 3 somme, si nota che i numeri vengono moltiplicati per 3.
Infatti 2×3=6, 6×3=18 e di conseguenza 18 x 3 = 54.
Per cui ? + ? = 54, 54 / 2 = 27 quindi 27 + 27 = 54.

129: prendete dall’inventario il bastone rosso posizionato a destra.
Aprite il tombino toccandolo e ruotatelo a destra per consentire alla palla di caderci dentro.
Infine ruotatelo verso sinistra in modo da far cadere la palla sulla porta che premerà il pulsante.

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Tag: Dooors – room escape game smartphone

Categoria: Videogiochi

 

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