Come rimuovere le macchie di fumo dai denti Denti?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:03:40 26-12-2010

L’abitudine di fumare oltre ad essere un danno per la salute è anche un problema che provoca ripercussioni sul lato estetico, rende la pelle più spenta, contribuisce alla formazione di rughe soprattutto intono al contorno labbra, ma l’effetto più evidente è quello legato al sorriso di una persona, danneggia i denti. Non si smetterà mai di parlare dei danni provocati dal fumo, sia per chi fuma che per chi sta intorno, spesso ci si accorge che una persona fuma anche dal suo sorriso, purtroppo non sempre chi fuma ha un sorriso sano, anzi nonostante la pulizia quotidiana dei denti, che inutile ribadirlo va sempre fatta seguire ad ogni pasto e poi mattina e sera, essi appaiono ingialliti.
Quando si fuma bisogna prestare maggiore attenzione alla propria salute dentale, non solo dal punto di vista estetico ma anche per l’insorgenza di complicazioni come tartaro e l’accentuarsi di carie, i denti sono più sensibili e più esposti a questi rischi. La prima e necessaria cura che bisogna fare è la pulizia quotidiana, oltre a rivolgersi al proprio dentista di fiducia che con controlli abituali e consigli mirati saprà certamente dare indicazioni valide. Usare un qualunque dentifricio non basta, in commercio esistono marche e dentifrici di ogni genere e per ogni uso, per i fumatori vanno utilizzati prodotti che garantiscano un’azione di pulizia più intensa senza dimenticare la protezione dello smalto dentale. Un rodotto che risponde a queste caratteristiche è il dentifricio ad azione mirata Elmex Pulizia Intensiva.
A dfferenza del normale dentifricio in commercio svolge un’azione mirata nei confronti delle macchie prodotte dal cibo e in particolare dalla nicotina, il prodotto è contenuto in un tubetto da 30 ml, un formato più piccolo rispetto ai tradizionali dentifrici da supermercato, ed ha anche un costo leggermente più elevato circa 5 euro. Questo prodotto è acquistabile in farmacia o nelle parafarmacie e svolge un’azione più aggressiva nei confronti delle macchie ecco perchè va usato per un lasso di tempo ridotto o in alternanza ad un altro prodotto altrettanto valido ma più delicato sui denti. I vantaggi di questo prodotto sono nell’efficacia, e nella qualità della marca che si va ad utilizzare, svantaggi si ritrovano nel prezzo più alto rispetto alla media e nella quantità leggermente inferiore di prodotto. Va comunque considerato che il prodotto dura più a lungo perchè non solo ce ne vuole poco ma va alternato ad un altro dentifricio e va usato per un periodo limitato. La salute dei denti è importante, anche l’aspetto estetico, un sorriso bianco aiuta a sentirsi più a proprio agio, usare tanti prodotti anche più economici che non aiutano serve a poco, affidarsi ad un prodotto specifico ed ha controlli e pulizie periodiche dal dentista può migliorare anche le situazioni peggiori. Basta iniziare e soprattutto ricordare che una buona prevenzione è indispensabile, se poi si decide anche di smettere di fumare forse è meglio!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come rimuovere le macchie di fumo dai denti Denti?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento