Come ridurre la comparsa di rughe sul collo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:56:35 25-10-2011

La pelle del collo, per la sua caratteristica di essere poco spessa e delicata,  con l’avanzare dell’età tende ad essere la prima parte a subire cambiamenti, sopratutto per quanto riguarda le rughe. Esistono però modi e abitudini che possono rallentare e ridurre questo inestetismo dell’età. Di seguito sono elencati alcuni consigli per mantenere la pelle giovane ed elastica.
Il fumo è una delle maggiori cause; esso anticipa l’invecchiamento dei tessuti, per cui se si vuole veramente eliminare il problema delle rughe del collo e viso , bisogna perdere questo vizio.
Un luogo comune dice anche di evitare il sole , infatti , un’eccessiva esposizione solare è pericolosa per la pelle e col passare del tempo causa una perdita di tonicità cutanea che favorisce il comparire di rughe. In caso di esposizione è quindi consigliato applicare le creme solari sul collo, anche se si sta semplicemente all’aperto.
Come crema antirughe si può usare la stessa del viso con frequenza giornaliera.
Inoltre, esfoliare con frequenza settimanale il collo, permette di eliminare le cellule morte che si concentrano nelle pieghe cutanee e rigenerarne di nuove velocemente, rendendo la pelle chiara, liscia e con aspetto più sano e giovanile.

Se invece si vuole far ricorso a trattamenti particolari , troviamo un ottimo aiuto nei filler facciali, i quali sono composti da collagene e acido ialuronico (grassi) e vengono iniettati abbastanza in profondità nelle rughe del collo, al fine di attenuarle. Attenzione però agli effetti collaterali quali dolore e gonfiore. Uno specialista vi seguirà in questa pratica e ripeterà la procedura periodicamente.

Le iniezioni della tossina botulinica (tipo A), invece hanno come effetto la contrazione dei muscoli e ciò causa la diminuzione dell’aspetto delle rughe. I risultati, però, durano non molti mesi e quindi poi occorre ripetere il trattamento.

I trattamenti laser sfruttano la luce per distruggere lo strato più in superficie della cute. Ciò stimola la crescita di collagene, il quale fa sì che la pelle diventi più soda e morbida. Anche in questo caso serve ripetere il trattamento, sopratutto in presenza di rughe profonde.
In ogni caso è necessario che queste operazioni siano effettuate da un medico esperto e competente che lavori in una struttura affidabile, in modo da garantire al paziente la sicurezza contro eventuali complicanze.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come ridurre la comparsa di rughe sul collo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: esistono però modi e abitudini che possono rallentare e ridurre questo inestetismo dell'età , un'eccessiva esposizione solare è pericolosa per la pelle e col passare del tempo causa una perdita di tonicità cutanea

Giudizio negativo Svantaggi: la pelle del collo con l'avanzare dell'età tende ad essere la prima parte a subire cambiamenti, sopratutto per quanto riguarda le rughe

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza cura personale ridurre rughe sul collo

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come ridurre la comparsa di rughe sul collo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento