Come rendere sicura la cameretta dei vostri bambini

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:59:36 26-01-2016

Sapere che i propri bambini sono al sicuro è la cosa più importante per un genitore. Specialmente in camera da letto, dove i bimbi dormono e spesso giocano, è fondamentale garantire una corretta sicurezza. Questo perché è proprio quando i bambini sono piccoli che sono maggiormente soggetti ai pericoli, data la loro curiosità di conoscere il mondo e l’incoscienza nel riconoscere il pericolo. Adottando alcune misure preventive e utilizzando dispositivi di sicurezza è possibile prevenire incidenti.

Innanzitutto, è bene valutare con attenzione l’arredamento della camera da letto dei bambini. E’ necessario fare in modo che i piccoli, soprattutto neonati, non abbiano la possibilità di cadere o farsi male. Per questo motivo, è meglio porre delle barre laterali abbastanza alte per evitare che loro possano sporgersi troppo. Inoltre, è consigliabile non acquistare letti a castello, almeno fin quando i bambini non avranno 6 anni.

Per quanto riguarda i materiali, è necessario sceglierli in modo accurato. Sicuramente, bisogna fare il possibile per evitare sostanze tossiche oppure pericolose. Il pavimento deve essere facilmente lavabile, così come anche le pareti della camera. Se acquistate mobili in legno, ponete attenzione e verificate che non siano scheggiati oppure rovinati. Per prodotti in acciaio o in metallo, è necessario che non ci sia ruggine.

In generale, per proteggere i vostri bambini, è necessario individuare tutti i punti potenzialmente pericolosi e porre rimedio. Ciò significa che sarà meglio coprire tutti gli spigoli della camera con paraspigoli che siano morbidi abbastanza, e introdurre i ferma cassetti per evitarne lo scorrimento. Ma le cose da tenere sotto controllo sono sicuramente le prese elettriche, in quanto rappresentano un vero pericolo, specialmente perché sono collocate ad altezza di bambino. Per queste, è meglio coprirle con delle coperture in silicone.

In ogni ambiente, e specialmente nella camera dei bambini, è necessario mantenere un’aria pulita per salvaguardare la loro salute. Si deve fare in modo da evitare la proliferazione di batteri o di muffe. L’aria in camera non deve essere troppo umida, né troppo secca. Per questo, è consigliabile porre degli umidificatori in prossimità dei radiatori.
Infine, nonostante tutte le misure preventive, è consigliabile utilizzare dei sistemi di sorveglianza che possano aiutare a tenere sotto controllo la sicurezza dei vostri figli. Utilizzando l’interfono, infatti, è possibile vigilare i bimbi di giorno, ma soprattutto di notte, quando dormendo non ci si può rendere conto di quel che sta accadendo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come rendere sicura la cameretta dei vostri bambini
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Poter assicurare sempre la sicurezza dei bambini , Permettere ai bambini di crescere sani e in salute

Giudizio negativo Svantaggi: Le misure preventive non garantiscono del tutto la mancanza di incidenti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredo casa bambini sicurezza

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come rendere sicura la cameretta dei vostri bambini? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento