Come reinstallare WhatsApp sul mio iPhone?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:04:24 04-12-2012

WhatsApp messenger è una delle applicazioni di messaggistica istantanea per smarthphone più conosciute nel campo della telefonia. Grazie al suo utilizzo è infatti possibile inviare gratuitamente sms, mms e piccoli filmati audio.
Ma cosa si può fare se si finisce erroneamente con il cancellare WhatsApp dall’iPhone?
Non allarmatevi, reinstallarlo non è mai stato più semplice.

Vi basterà infatti riscaricare l’applicazione dall’App Store, stando ben attenti a collegarvi con lo stesso account di iTunes utilizzato la prima volta, in modo da non dover pagare di nuovo.
Cliccando quindi su AppStore andrete alla voce cerca e dopo aver digitato il nome dell’applicazione “WhatsApp”, ci cliccate sopra e la riscaricate. Vi accorgerete che non vi sarà richiesto più alcun pagamento.

Se invece il problema è un altro e avete l’esigenza di cancellare e reinstallare da capo WhatsApp, magari per problemi tecnici o per un funzionamento poco corretto dell’applicazione, la procedura da seguire è la seguente:
- Prima di tutto potete scegliere se salvare o meno le vostre cronologie. Per farlo vi basterà andare su impostazioni -> invia conversazione per e-mail. (trovate l’opzione scorrendo il cursore verso il basso)
- Dopo aver salvato le chat di vostro interesse ed averle inviate via email, potete uscire dall’applicazione.

A questo punto, che abbiate salvato o meno le cronologie, il procedimento da seguire è lo stesso.
- Tenete premuto il dito sull’icona di whatsApp del vostro iPhone fin quando questa non inizierà a muoversi, per la precisione, a tremare.
- Nell’angolo sinistro dell’icona vedrete apparire una X sulla quale dovrete cliccare. Vi si aprirà una schermata che vi chiederà se eliminare o annullare l’operazione. Cliccate su elimina per procedere alla cancellazione di whatsApp.
- Fatto questo, premete il pulsante Home (il tasto centrale rotondo del vostro iphone) per riportare il tutto alla normalità e seguite le indicazioni presenti all’inizio di questa guida per reinstallare nuovamente la vostra applicazione.
Il gioco è fatto!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come reinstallare WhatsApp sul mio iPhone?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: inviare gratuitamente sms, mms e piccoli filmati audio , applicazioni di messaggistica istantanea per smarthphone

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: applicazioni per iphone iphone

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come reinstallare WhatsApp sul mio iPhone?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento