Regali di Natale per bambini: cosa regalare da 0 mesi a 8 anni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:23:39 23-11-2017

Il Natale è la festa per eccellenza dedicata ai bambini e, lo shopping natalizio per i regali per i più piccoli, è anche quello che dà maggiormente soddisfazione. Aggirarsi tra negozi colorati e dall’atmosfera fiabesca, soffermandosi a guardare i giocattoli sugli scaffali, permette a tutti di fare un piacevole tuffo nella propria infanzia, per qualche momento. Ma cosa regalare a un bimbo tra gli 0 e gli 8 anni, per il Natale?

Il consiglio principale è: giocattoli. È meglio evitare l’abbigliamento, i libri, gli oggetti per la scuola. Innanzitutto perché, se non si ha davvero molta confidenza col bimbo stesso o con la mamma, si rischia, nell’abbigliamento, di sbagliare la taglia e di non incontrare i gusti personali. Secondariamente perché, ammettiamolo, a Natale ai bambini piace ricevere dei giocattoli.

Naturalmente bisogna curarsi di fare la scelta adatta alla fascia d’età specifica. Da 0 a 1 anno è meglio orientarsi su oggetti morbidi, atossici e che possano essere messi in bocca senza pericolo alcuno. La scelta perfetta potrebbe ricadere su simpatici pupazzi in gomma, molto consigliati anche per il periodo della dentizione.

Per bimbi in età da asilo nido, quindi da 1 a 3 anni, ci si può sbizzarrire con i giocattoli luminosi e rumorosi, anche a scopo didattico o educativo. Il mercato del gioco offre una scelta vastissima: i telefoni parlanti, muniti di tastiera con grossi tasti colorati, i volanti da automobile che emettono suoni e luci colorate, i giochi che insegnano e riproducono i versi degli animali. In alternativa, per quest’età sono indicatissimi i cavalcabili.

Per bambini in età di scuola materna, invece, quindi dai 3 ai 6 anni, i giochi più quotati sono quelli che iniziano a stimolare manualità e creatività. Idee che, generalmente, hanno molto successo sono le grandi confezioni di costruzioni, soprattutto quelle molto colorate e con pezzi grossi e realizzati in morbida gomma. In alternativa, si può pensare ad una piccola scrivania interattiva, dove il piccolo potrà iniziare a fare i suoi primi disegni, scrivere le prime parole, prendere confidenza con l’idea del banco scolastico, se si sta preparando al passaggio tra asilo ed elementari.

Per quando riguarda i bambini più grandi, dai 6 agli 8 anni, che ormai si avviano verso la pre-pubertà e sanno già leggere e scrivere, inizia a verificarsi, solitamente, la differenza di gusti per genere. A quest’età, solitamente, le bimbe iniziano a provare interesse per le bambole da agghindare e vestire, come le Barbie, per i trucchi e la moda ed i bimbi, probabilmente, apprezzeranno di più una bella scatola grande di Lego, una sfrecciante automobilina telecomandata o qualche gioco elettronico. Un giocattolo che, invece, piace a tutti i bambini, di tutte le età è il peluche, semplice o interattivo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Regali di Natale per bambini: cosa regalare da 0 mesi a 8 anni
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: I giocattoli fanno sempre felice un bimbo. , I peluche sono sempre apprezzatissimi.

Giudizio negativo Svantaggi: Evitare capi di vestiario: spesso non piacciono.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: giocattoli regali bambini regali di natale

Categoria: Giochi e passatempi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Regali di Natale per bambini: cosa regalare da 0 mesi a 8 anni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento