Come realizzare una casetta in legno da giardino

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:26:12 24-05-2016

Tutti i bambini desidererebbero costruire una casetta in legno in giardino, per potervi custodire i proprio giochi e i propri segreti infantili, o per avere semplicemente un luogo in cui rifugiarsi in compagnia dei proprio amici. Inoltre la realizzazione di una piccola casa dei giochi potrebbe essere l’occasione ideale per trascorrere del tempo di qualità insieme ai vostri figli, stimolando anche la loro creatività e fantasia.

Oltre che ai bambini, una casetta in legno, può risultare utilissima anche per gli adulti e servire da capanno degli attrezzi per riporvi materiale da giardinaggio che altrimenti languirebbe chi sa dove, creando ingombro e disordine. Se non avete però idea di come realizzate una casetta in legno da giardino, non abbiate paura: è davvero molto semplice e alla portata di tutti, anche dei più negati per i lavori manuali.

Il primo passo è sicuramente quello di procurarsi tutti i materiali necessari per la costruzione della casetta, dopo aver stabilito ovviamente quali dovranno essere le sue effettive dimensioni e aver abbozzato un piccolo progetto (basterà uno schizzo). Fate una lista dettagliata per evitare di dover tornare più volte a prendere i materiali che avete dimenticato, e di dilatare così i tempi di realizzazione.

Nello specifico vi serviranno degli assi ad incastro che dovranno essere tagliati in base alla misura prescelta. Per evitare di farvi male, o di rovinare le assi, potete far eseguire questa operazione direttamente al falegname o al ferramenta a cui vi siete rivolti. Oltre alle assi bisogna avere a portata di mano: viti per il legno, pali per sostenere la struttura, staffe di sostegno, basi per pali, piccone, seghetto e martello. Infine (ma è possibile acquistarla anche una volta che la casetta sarà terminata) dovreste comprare dal ferramenta della vernice trasparente per proteggere il legno.

Ora che avete tutto potete cominciare. Con l’aiuto del piccone realizzate sul terreno un quadrato e scavate, in modo da ottenere le fondamenta della casetta. Il quadrilatero dovrà avere dimensioni non inferiori a quelli della struttura. Forate i quattro lati: all’interno dei fori andranno inseriti i pali di sostegno. I pali devono essere piantati dritti, e dovranno essere ben saldi. Per evitare che marciscano, inoltre, è necessario cospargere la parte inserita nel terreno con un po’ di catrame.

A questo punto montate le assi che andranno saldate con le viti cominciando dal retro della casetta, fino a ricoprirlo tutto. Per le finestre le assi andranno montate fino a una certa altezza, e le rimanenti dovranno essere tagliate in base alla grandezza della finestra desiderata. Prima di chiudere la quarta parete, posate a terra il pavimento e per il tetto inchiodate le assi in verticale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come realizzare una casetta in legno da giardino
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Facile da realizzare e divertente per i bambini , Utile anche per i grandi che possono riporvi gli attrezzi

Giudizio negativo Svantaggi: Neccessita dopo un certo periodo di manutenzione

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casetta legno giardino

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come realizzare una casetta in legno da giardino? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento