Come realizzare un ramo secco luminoso

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:46:11 09-12-2015

Il Natale è alle porte, fervono quindi i preparativi per decorare la propria casa e il proprio giardino in modo da riuscire a ricreare un’atmosfera magica e surreale, tipica di questo particolare periodo dell’anno.

Sono molte le idee che potranno rendere la vostra abitazione più accogliente regalando a tutti, famigliari e ospiti compresi, uno spirito natalizio degno di nota. Vediamo insieme come poter ricreare un must di queste festività: il ramo secco luminoso.

Prima di tutto bisogna pensare a che tipo di arbusto utilizzare, nel caso vogliate infatti arredare casa optate su una pianta con rami sottili e molto elastici, così facendo infatti non rischierete di romperli durante le operazioni di abbellimento. Alcune piante ben si prestano a queste creazioni, basti pensare alla robinia e al castagno che in questa stagioni hanno già perso le foglie e sono semplici da reperire. Una volta designato il vostro ramo potatelo e lasciatelo seccare per qualche giorno, aiutandovi magari posizionandolo sopra un termosifone.

Una volta che il ramo sarà seccato completamente procuratevi della vernice spray, meglio ancora se di colori particolarmente festivi come l’argento e l’oro (anche il verde e il rosso vanno bene) e con l’aiuto di alcuni fogli di carta per non macchiare iniziate a dipingerlo. Una volta terminata questa operazione, lasciate il vostro ramo secco dipinto ad asciugare, quando questo sarà completamente asciutto, disponete diversi arbusti in gruppo e accorpateli con una corda saldamente legata oppure, ancora meglio, con una fascetta.

Se avete delle luci natalizie dismesse dal tradizionale albero, questo è il momento opportuno per riutilizzarle dandogli nuova vita. Applicate secondo il vostro gusto personale le serie luminose lungo tutta la composizione, non importa il come lo facciate, il risultato finale sarà comunque strepitoso. Una volta terminata la ricopertura con i faretti luminosi decidete dove posizionare la vostra creazione, possibilmente vicino ad una presa della corrette alla quale poter attaccare la spina della decorazione: l’effetto sarà sensazionale!

Come realizzare un ramo secco luminoso
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il ramo secco luminoso crea un’atmosfera natalizia. , Questo creazione potrà illuminare ogni angolo della vostra casa.

Giudizio negativo Svantaggi: Perfetto in casa ma utilizzabile anche come decorazione da esterno.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: natale

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come realizzare un ramo secco luminoso? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento