Come raggiungere Vinitaly?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:47:25 15-03-2011

Dal 7 all’ 11 aprile a Verona nella zona fiere avrà luogo la quarantacinquesima edizione di Vinitaly, il salone del vino e dei suoi distillati che ormai da anni è l’evento più atteso non solo per gli addetti ai lavori del settore vitivinicolo, ma anche per gli appassionati della bevanda stessa.
L’apertura ufficiale sarà giovedì 7 aprile a Verona, nella fattispecie in zona Veronafiere che si trova in viale del Lavoro al numero 8.
Per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico dell’esposizione, la mostra sarà aperta ogni giorno ad orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18.30, salvo l’ultimo giorno, vale a dire lunedì 11 aprile, durante il quale la fiera rimarrà aperta dalle 9.30 alle 16.30.
Per qualsiasi dubbio o informazione è comunque attivo un numero telefonico di assistenza dalle ore 9 alle ore 12.30, basta chiamare il numero: 045 8298854.
Il costo del biglietto di ingresso giornaliero è di 45 euro, è comunque possibile attivare un abbonamento valido per tutte cinque le giornate della manifestazione al prezzo di 80 euro.

Arrivando dall’autostrada dal Brennero quindi la A 22 è possibile raggiungere la zona di Verona Fiere imboccando l’uscita Verona Nord e proseguire quindi lungo la tangenziale in direzione Verona fino al parcheggio dello stadio cittadino.

Arrivando invece dal tratto autostradale della A 4, quindi da Milano, l’uscita è sempre al casello Verona Nord e poi occorre proseguire per la tangenziale fino allo stadio.

Invece da Venezia sempre percorrendo la A 4, l’uscita è invece quella del casello Verona Sud ed è possibile poi parcheggiare nel parcheggio dell’ex officina Adige o dell’ex mercato ortofrutticolo.

Se invece si arriva dal centro cittadino la direzione è quella Porta Nuova, proseguire quindi per Viale Piave ed imboccare il sottopassaggio mantenendo sempre la destra si arriva al parcheggio degli ex magazzini generali o in viale dell’Agricoltura.

Arrivando invece con i mezzi, dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova sul marciapiede F è disponibile un servizio gratuito di bus navetta; per chi invece arriva a Verona in aereo, dall’aereoporto Valerio Catullo è disponibile dalle ore 8.30 alle ore 19.30 un servizio di bus gratuito diretto a Verona fiere.

Riassumendo quindi i visitatori di Vinitaly possono trovare parcheggio presso le ex officine Adige, gli ex magazzini generali, l’ex mercato ortofrutticolo, presso lo stadio Bentegodi in piazzale degli atleti azzurri o in via Frà Giocondo.

Per chi volesse evitare di prendere la macchina, è comunque possibile raggiungere Vinitaly utilizzando la rete di trasporti pubblici cittadini; nei giorni della manifestazione sarà infatti attivo un servizio gratuito di bus navetta che metterà in raccordo le principali aree della città con la zona Verona Fiere.
Gli ingressi ai locali della manifestazione sono comunque diversi e cercano di rendere comodo l’accesso da qualsiasi parte della città si provenga.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come raggiungere Vinitaly?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: possono trovare parcheggio presso le ex officine Adige , è comunque possibile raggiungere Vinitaly utilizzando la rete di trasporti pubblici cittadini

Giudizio negativo Svantaggi: non accessibile ai minorenni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eventi fiera del vino vinitaly 2011

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere Vinitaly?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento