Come raggiungere Euroflora da Milano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:49:49 25-04-2011

E’ in corso di svolgimento la decima edizione di Euro Flora, la più grande manifestazione del settore che terminerà il primo maggio, quest’anno si svolge a Genova e rappresenta un’occasione unica per tutti gli appassionati del settore.

Quest’anno la manifestazione torna in Fiera, dedicando immensi spazi per ammirare le coloratissime esposizioni, gli appassionati giungono da tutta Italia, senza nessuna distinzione tra nord e sud della penisola.

La zona fieristica è facilmente raggiungibile, chi parte da Milano alla volta di Genova ha varie soluzioni per giungere nel capoluogo ligure, può effettuare il viaggio in treno partendo dalla stazione di Milano centrale e arrivare presso la stazione di Genova Brignole che si trova poche centinaia di metri di distanza.

Chi non vuole raggiungere a piedi la zona fieristica può utilizzare le linee 20 e 31 che partono dalla stazione Ferroviaria di Brignole, la linea 20 è utilizzabile anche da chi parte dalla stazione Principe.

Chi decide di effettuare il viaggio da Milano a Genova con la propria autovettura, deve percorrere l’autostrada Milano, Genova e prendere l’uscita Genova Ovest, la segnaletica è numerosa e in poco tempo si arriva nella zona fiera.

La distanza da coprire è di circa 140/150 km, tempi di percorrenza, traffico permettendo, di circa un’ora e trenta minuti.

La brevità del tragitto porta ad escludere la possibilità di ricorrere ad un viaggio aereo che tra l’altro risulterebbe molto costoso, oltre cento euro a tratta.

Sicuramente più vantaggioso effettuare un viaggio in treno o in auto verso la città ligure, i parcheggi nella zona fieristica sono molti e anche il numero di posti auto disponibili è alto, personalmente prediligo la soluzione su quattro ruote, un’auto piena porta a ridurre i costi del viaggio e si avrà la comodità di arrivare in fiera senza difficoltà, eventualmente si potrà scegliere in zona qualche struttura ricettive per il pernottamento.

Partire da Milano è molto vantaggioso, la distanza è minima e si copre in brevissimo tempo, la maggior parte del viaggio è tutta autostrada e non sarà affatto stressante.

Gli orari d’ingresso sono lunghi, apertura alle otto del mattino fino alle ore ventitre, i prezzi per il biglietto sono di venti euro a persona, per l’accesso dopo le ore sedici sarà praticato uno sconto di quattro euro a persona, i bambini fino a cinque anni non pagano e fino a quattordici il biglietto è ridotto a soli dieci euro.

Vi consiglio di partecipare a quest’evento, Genova è a pochi passi da Milano, anche un piacevole viaggio in treno è una soluzione percorribile, molto vantaggiosa dal punto di vista economico.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come raggiungere Euroflora da Milano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: viaggiando in treno si risparmia , Genova è molto vicina a Milano

Giudizio negativo Svantaggi: i parcheggi costano tanto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: euroflora fiori genova

Categoria: Ambiente Arte e cultura

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere Euroflora da Milano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento