Come raggiungere Cosmoprof a Bologna?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:50:37 14-03-2011

Cosmoprof è l’evento più importante a livello internazionale per parrucchieri, estetisti e look maker, perchè è in questo contesto che vengono presentate tutte le novità e le innovazioni del settore estetico. Questo ambiente è in continua crescita, appassiona sempre più clienti e coinvolge moltissimi professionisti.
L’iniziativa, ormai da anni, si svolge a Bologna nel quartiere fieristico dal 18 al 21 marzo 2011 e si sviluppa su 10.000 metri quadri di superficie, un immenso spazio tra profumi e prodotti per essere sempre più belli. Il sito cosmoprof.it spiega ogni cosa dell’evento e da qui è possibile anche acquistare on line il biglietto d’ingresso con una riduzione e un prezzo inferiore se si entra per tutti i giorni dell’evento. Il sito offre anche una lista di hotel convenzionati per chi volesse approfittare e visitare con calma i padiglioni senza lo stress determinato dal rispetto degli orari per il ritorno a casa.
Per raggiungere il luogo della fiera ci sono varie possibilità dall’auto al treno passando anche per l’aereo. Con l’auto è molto comodo vista la presenza di parcheggi immensi per un totale di 8700 posti con molti ingressi d’accesso secondo da dove si viene. Le entrate ai parking sono quattro: da Via Michelino, da Piazza della Costituzione, Entrata Nord e Calzoni. Mentre l’ingresso principale per entrare a piedi è in viale Aldo Moro da cui è possibile entrare se si viene dal centro della città. Davanti l’ingresso ci sono tra l’altro le fermate di tre autobus: il 10, il 28 e il 38. Chi viaggia in treno sarà felice di sapere che la stazione centrale di Bologna è vicina al quartiere fieristico, quindi ed è raggiungibile in 10 minuti con l’autobus il 10, il 35 oppure il 38. Per chi invece sceglie di arrivare a Bologna con l’aereo la distanza è maggiore, ma è presente in areoporto un servizio navetta che collega il marconi con la fiera. Il bus passa con frequenza circa ogni quarto d’ora, ma per chi volesse avere più libertà è possibile utilizzare la stazione taxi o gli autonoleggi presenti in loco. I prezzi dei biglietti aerei con alcune compagnie sono veramente concorrenziali e permettono di arrivare con calma e senza stressanti trasbordi. Per chi viene in auto come già detto è possibile utilizzare i parcheggi messi a disposizione dalla fiera. Il percorso per arrivare è semplice: per chi viene dalle autostrade di Firenze, Milano e Ancona l’uscita sulla A14 è segnalata come Bologna Fiera, naturalmente il costo delle autostrade varia secondo da provenienza. Per chi utilizza la tangenziale è possibile uscire all’uscita numero 7.
Indipendentemente dal mezzo utilizzato per arrivarci, la Fiera di Bologna stupisce per la maestosità dell’offerta, è difficile entrare lì e non venir rapiti da questo trionfo di colori e di profumi dove sono presenti i più importanti espositori internazionali da Salvatore Ferragamo per i profumi ad Aldo Coppola per i capelli per dettare le nuove tendenze del mercato della bellezza, dello stile e della moda. Saranno realizzate anche aree con esibizioni in cui si proporranno nuovi tagli, acconciature e nuove tecniche, ci saranno anche dei convegni per stabilire i risultati di alcune importanti ricerche condotte sull’estetica e la medicina dell’estetica.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come raggiungere Cosmoprof a Bologna?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'iniziativa, ormai da anni, si svolge a Bologna , Per raggiungere il luogo della fiera ci sono varie possibilità dall'auto al treno passando anche per l'aereo

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosmoprof cosmoprof 2011 eventi

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere Cosmoprof a Bologna?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento