Quanto durano le extension?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:03:10 23-02-2011

Qualche anno fa la moda delle Extension era poco diffusa, praticamente usata da personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo. Oggi, invece, sono sempre più numerose le donne che decidono di applicare delle extension per cambiare look o per rinforzare i propri capelli o semplicemente in vista di un’occasione speciale (cerimonie, lauree, matrimoni).
Brevemente vorrei spiegare a chi non ha molta dimestichezza con l’argomento che cosa sono le extension. Si tratta di applicare delle ciocche di capelli (finti o veri in alcuni casi) ai propri capelli per allungarli, dare maggiore volume o creare acconciature diverse. Sul mercato esistono una varietà pressoché infinita di extension: alla cheratina, biadesive, adesive, a clip, a elastici, a tessitura, cucite, a fasce, ecc, ecc. Come vedete si tratta di un lunghissimo elenco con caratteristiche molto diverse ognuno dalle altre. “Voi direte ma si tratta pur sempre di ciocche di capelli, che differenza può mai esserci?” Ed invece di differenze fra un tipo di extension ed un altro ce ne sono e anche molte. Ad esempio, le Extension alla cheratina si possono applicare solo nella nuca e nella parte laterale, mentre quelle biadesive anche davanti (per intenderci possiamo realizzare una frangetta o un ciuffo!). Alcune possono essere applicate solo da parrucchieri, altre, invece, si possono applicare a casa (tipo quelle adesive). Ci sono delle extension che possono essere colorate, pettinate, “stirate” (non ho ben capito se con la piastra o col ferro da stiro!), mentre altre extension possono solo essere lavate. Come vedete c’è tutto un “mondo da scoprire” dietro alle extension.
Ritornando a noi, in questa guida vorrei parlarvi di quanto durano le Extension. Si tratta di un argomento molto importante dal momento che l’applicazione e l’acquisto di queste extension richiede un costo non indifferente; i prezzi oscillano dai 250 ai 500 euro a seconda di quante ciocche o fasce vogliamo applicare. La durata delle extension così come le caratteristiche che vi ho elencato sopra non è uguale per tutti i tipi di Extension. Ad esempio le extension biadesive hanno una durata “garantita” dai 4 ai 6 mesi. Si tratta di Extension che vengono applicate mediante l’uso di colla o biadesivo, non dannoso per il cuoi capelluto, in tutta la testa. Vi sono, invece, delle Extension con i clip che durano solo pochi giorni. Questo tipo di Extension viene utilizzata generalmente in occasione di cerimonie o comunque quando si ha la necessità di avere una bella acconciatura solo per quel giorno. Le Extension con i clip costano meno delle Extension biadesive e possono essere applicate anche senza l’aiuto di un parrucchiere. Il vantaggio delle Extension con i clip è che possono essere riutilizzate, lo svantaggio è che generalmente non possono essere lavate o pettinate altrimenti si rischia di rovinarle. Altre Extension che hanno una durata simile a quelle con il biadesivo sono quelle alla cheratina e quelle a tessitura o direttamente cucite sulle nostre ciocche di capelli (in genere durano dai 5 mesi in su).
Spero di esservi stato utile!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: wp-content/uploads/2011/02/capelli-extension.jpg , se fatte con i capelli veri dovrebbero durare mesi

Giudizio negativo Svantaggi: non farle mai da sole in casa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza capelli extension

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quanto durano le extension?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento