Quanto dura la garanzia di un orologio Swatch?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:24:02 22-04-2011

Quando acquistiamo un oggetto, sorge spontaneo chiedersi quale sia la durata della garanzia, la risposta è molto semplice e valida per ogni tipo di prodotto destinato a durare nel tempo, le normative europee a tutela dei consumatori hanno stabilito in due anni la durata di validità.
A questa regola non si sottraggono nemmeno gli orologi della Swatch, il popolare marchio svizzero famoso in tutto il mondo per la realizzazione di prodotti di alta qualità.
Per ottenere la garanzia prevista dalla legge, occorre far timbrare il modulo al momento dell’acquisto, dati indispensabili per rendere validi a garanzia sono l’apposizione della data e la presenza del timbro del rivenditore.
La garanzia Swatch copre il malfunzionamento del prodotto, è prevista anche la sostituzione qualora l’orologio non fosse riparabile, se non è disponibile lo stesso modello, l’azienda s’impegna a sostituirlo con uno simile.
La garanzia non copre danni da causati da negligenza, che si verificano a seguito di urti accidentali o manomissione del prodotto da parte di persone non autorizzate, la batteria è esclusa dalla garanzia, l’usura naturale del cinturino in plastica è esclusa.
La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione.
Anche se si acquista qualche modello appartenente a qualche collezione di anni precedenti, la validità della garanzia è sempre di due anni e decorre dal momento dell’acquisto e non della produzione o messa in commercio.
I due anni di garanzia sono il periodo minimo di durata, un altra proroga può essere concessa dal rivenditore ma non vincola la casa produttrice ad alcuna responsabilità, è il rivenditore che si assume tutte le responsabilità.
L’alta qualità dei prodotti Swatch rende la durata della garanzia irrilevante, difficilmente un prodotto appena acquistato ha bisogno di un intervento da parte del centro assistenza, anche per i modelli provenienti da collezioni precedenti, rimasti giacenti in magazzino per periodi lunghi, spesso superiori ai due anni, sono affidabili e non evidenziano problemi di malfunzionamento di alcun genere.
Avere in mano un orologio Swatch è garanzia di un prodotto affidabile nel tempo, i due anni stabiliti per legge rappresenta solo un minimo di fatto gli orologi riescono a superare largamente tale periodo, spesso non richiedono interventi nemmeno dopo cinque o sei anni dall’immissione sul mercato.
La vera garanzia non è quella prestata per legge dalla Swatch ma quell’offerta attraverso prodotti di qualità in grado di durare nel tempo, gli orologi Swatch fermano il tempo ma non si fermano mai.
La serietà aziendale è una sufficiente garanzia per acquistare questi prodotti, difficilmente un orologio si fermerà in un centro assistenza.

Sulla carta è prevista una garanzia di due anni ma in pratica questi orologi sono garantiti a vita, è una dimostrazione, la grande richiesta di orologi usati provenienti da collezioni precedenti che hanno prezzi molto interessanti, basta solo cambiare la batteria e il vostro orologio non si fermerà più.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quanto dura la garanzia di un orologio Swatch?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: resistenti all'acqua , garanzia 2 anni

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: garanzia orologi swatch

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quanto dura la garanzia di un orologio Swatch?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento