Quanto costano le fotocamere digitali Leica?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:51:55 14-02-2011

La marca di fotocamere digitali Leica è un marchi storico: la casa produttrice è stata fondata in Germania nel 1913 e si è occupata, fin dalle sue origini, di strumenti ottici, microscopi e fotocamere. Fu una delle prime case produttrici di macchine fotografiche e ancora oggi si occupa della produzione e del commercio di fotocamere digitali di altà qualità e di tecnologia avanzata.
Le fotocamere più moderne della Leica si dividono in tre gruppi principali: fotocamere a pellicola, fotocamere digitali e le compatte digitali. Il marchio Leica è uno dei più usati tra i professionisti del settore e i prezzi sono abbastanza cari: i modelli più economici e meno accessoriati si aggirano sui 250 euro, mentre i modelli professionali si aggirano anche sui 6,000 euro.
Adesso vediamo i modelli migliori secondo la loro categoria di appartenenza e il prezzo.
Fotocamere a pellicola

Leica offre in questo settore delle macchine fotografiche, oramai non più all’avanguardia, diversi modelli, i principali sono: Leica M7, Leica R8 e Leica R9. Pur avendo sempre un’ottima risoluzione e qualità, queste macchine non possono essere collegate a un computer essendo ancora dotate di pellicola. Naturalmente di questi tempi sono poche le classiche macchine fotografiche a pellicola, poiché gli svantaggi più risaputi sono l’eccessivo costo e tempo dello sviluppo del rullino e l’impossibilità di modificare la foto al computer. I prezzi di questi modelli arrivano anche ai 500 euro. Sono i modelli più belli in stile retrò che si possono trovare in commercio e ovviamente sono indirizzati a tutti i veri appassionati di fotografia vecchio stile. La migliori analogiche sono la leica R8 e la leica R9 dai prezzi molto cari, rispettivamente 1759 euro la prima, e circa 2200 euro la seconda.

Fotocamere digitali e compatte

Per quanto riguarda questi due settori, Leica ha dei modelli davvero di grandissima qualità con caratteristiche tecniche incredibili. La Leica M9 da 18MP è l’erede perfetto delle macchine fotografiche analogiche. Il prezzo è di 5500 euro, ed è consigliato solo ai più esperti e ai veri intenditori. Un altro modello molto bello e di altissima qualità (37 Megapixel) è Leica S2. Le foto sono di una qualità incredibile e non esistono rivali in commercio. Il prezzo? Circa 20,000 euro. Solo per professionisti.
Tra i modelli Leica digitali-compatte troviamo le 3 serie D-Lux, V-Lux e C-Lux. Questi modelli sono per tutti coloro fotoamatori o semi-professionisti che vogliono un’ottima fotocamera digitale compatta da portare sempre con sé. I prezzi variano a seconda del modello: La Leica V-Lux 20 da 12 MegaPixel costa circa 600 euro, la Leica D-Lux 5 costa sui 750 euro, le nuove C-Lux, invece, a partire dai 530 euro.

Queste bellissime macchine fotografiche, sia i modelli analogici sia i modelli digitali, sono di altissima qualità. I vantaggi indubbiamente sono quelli di possedere un modello unico garantito da un marchio leader nel settore da quasi 100 anni. I prezzi come visto non sono molto competitivi e a volte sono troppo cari e inavvicinabili: per questo motivo tali modelli sono consigliati strettamente ai professionisti o a tutti coloro che con la fotografia ci lavorano.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quanto costano le fotocamere digitali Leica?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento