Quanto costa un tavolo da biliardo classico?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:07:03 18-02-2011

Il tavolo da biliardo ha una storia antica, pare sia nato verso il 1470, in Francia.
Da allora, tanti appassionati di varie parti del mondo ne hanno apprezzato l’estetica accattivante e la possibilità di passare in sua compagnia piacevoli momenti di gioco.

* Confronto con prodotto simile
Alcune importanti aziende, hanno fatto della produzione di tavoli da biliardo il loro fiore all’occhiello, tramandandosi negli anni, preziose capacità artigianali, fino ad arrivare competitivi ai giorni nostri, proponendo ai potenziali acquirenti, biliardi di qualità dallo stile classico e inconfondibile.
Accanto a queste creazioni standard di alto livello professionale, di solito destinate a sale gioco, circoli ricreativi e locali simili, ne sono nate altre rivolte a privati, semplici estimatori con l’esigenza di collocare il tavolo da biliardo nella propria abitazione, riuscendo a conciliare divertimento e spazio disponibile.
In questo secondo caso, il tavolo da biliardo può avere misure inferiori a quelle standard e diventare anche un complemento d’arredo. A tal proposito, ne esistono con la parte superiore richiudibile, con un gesto si trasformano in semplice tavolo da pranzo. Ce ne sono addirittura con l’interno ricoperto da un panno di colore diverso dall’usuale verde, che offrono la possibilità di un abbinamento cromatico con l’arredamento della stanza. In ogni caso, rispetto ai modelli tradizionali, hanno un prezzo d’acquisto abbastanza abbordabile, poi dipende anche molto dal design e dai materiali scelti.

* Dettagli del prodotto
Il vero intenditore però, si lascia affascinare poco da questi moderni e accattivanti surrogati del vero, classico tavolo da biliardo, si orienta principalmente verso la tradizione.
Questo va più che bene se si ha spazio a sufficienza per collocarlo e parecchi euro da spendere.
Le misure importanti del tavolo da biliardo classico esigono parecchio spazio, è buona norma riservargli un’intera stanza se si desidera collocarlo in un appartamento. L’ideale sarebbe posizionarlo in una spaziosa taverna adibita a sala ricreativa, farebbe di sicuro la sua bella figura.
Per l’acquisto è meglio orientarsi su tavoli da biliardo con struttura robusta, anche il rivestimento interno è di estrema importanza, deve essere di buona qualità, affinché le traiettorie di gioco risultino precise e ottimali.
Anche per i tavoli da biliardo classico esistono misure leggermente inferiori e diversificate, al fine di andare incontro alle varie esigenze dell’acquirente.

* Lo consiglieresti ad un amico
Consiglierei a un amico un tavolo da biliardo classico, ma solo se ha un grande spazio in cui collocarlo.

* Prezzo
I prezzi variano da un modello all’altro, molto dipende dalla scelta dei materiali e delle rifiniture.
I più pregevoli possono costare anche intorno ai tremila euro. Per chi non vuole spendere cifre così alte, si trovano nei vari negozi e online, tavoli da biliardo relativamente più economici, sui cinquecento euro e anche meno.

* Svantaggi
Per collocarli al meglio c’è bisogno di tanto spazio.
Il prezzo d’acquisto è alto.

* Vantaggi
Sono belli da vedere e soprattutto, consentono di trascorrere piacevoli momenti di gioco.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quanto costa un tavolo da biliardo classico?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: consentono di trascorrere piacevoli momenti di gioco , belli da vedere

Giudizio negativo Svantaggi: Per collocarli al meglio c'è bisogno di tanto spazio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: biliardo classico carambola Tempo libero

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quanto costa un tavolo da biliardo classico?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento