Quanto costa un sito web?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:08:16 23-05-2011

Avere un proprio sito internet è l’ideale sia per i commercianti che per gli utenti privati. Internet permette di condividere le proprie idee, mostrare i propri prodotti o semplicemente permette di informare altre persone su determinati argomenti. Tutti coloro che lo desiderano possono avere un sito internet. La realizzazione di un sito internet può essere effettuata in molti modi. Le persone più ferrate con le applicazioni informatiche possono crearsi il sito su misura senza spendere una fortuna, grazie ai mille modi di programmare le pagine. Il solo costo si ridurrà all’indirizzo del dominio e ad un eventuale spazio web. Quindi si può possedere un sito internet anche a partire da soli 10 Euro annui. Per tutti coloro che invece non hanno mai utilizzato alcuna applicazione possono affidarsi all’utilizzo dei siti pre-impostati. Si tratta di layout già esistenti e basterà inserire solo i contenuti, come si fa generalmente con i blog. L’acquisto di un sito pre-impostato non comporta enormi spese. Su internet si trovano anche a meno di 20 Euro, però bisognerà aggiungere al costo anche il costo del dominio. Tutti coloro che vogliono iniziare a vendere i loro prodotti tramite internet potranno scegliere di possedere un portale e-commerce. Anche i prezzi dei portali e-commerce sono molto differenti tra loro. In base alla complessità dell’e-commerce possono arrivare a costare fino a 15’000 Euro. Tuttavia si trovano molti siti che affittano il programma per la realizzazione dell’e-commerce dando all’utente per poche decine di Euro al mese l’accesso ad un sito pre-impostato da personalizzare, con programma e-commerce. In questo modo il commerciante potrà vendere i suoi prodotti senza affrontare un enorme investimento iniziale per l’acquisto del portale.
Un consiglio: se siete alla ricerca di un sito pre-impostato o volete iniziare a muovere i primi passi realizzando un sito ex-novo, aiutatevi con programmi che si trovano sul web quali “Google Page Editor” oppure “Zimplit”. Molte volte infatti basta veramente poco per realizzare un sito internet senza avere alcuna conoscenza informatica. Ricorrere all’acquisto di un dominio con un sito pre-impostato non costa di certo una fortuna, ma quelle poche Euro si possono risparmiare semplicemente scaricando un programma totalmente gratuito. Sul web ne esistono molti, bisogna soltanto trovare quello che sembra più semplice da utilizzare (infondo lo sono tutti, ma deve convincere l’utente).Possedere un sito internet non può costare nulla, come invece può arrivare a costare migliaia di Euro. In alternativa ad un vero e proprio sito internet si può aprire un blog e procedere con la sola registrazione del dominio. In tutti i casi dipende molto dall’utilizzo che andrete a fare con il vostro sito: Se si desidera condividere semplicemente le proprie idee conviene iniziare piano piano, aggiungendo poco per volta altre pagine o applicazioni particolari. Infondo non appena si avranno i primi visitatori verrà spontaneo voler avere un sito perfetto ed impeccabile.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quanto costa un sito web?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è l'ideale sia per i commercianti che per gli utenti privati , Il solo costo si ridurrà all'indirizzo del dominio e ad un eventuale spazio web

Giudizio negativo Svantaggi: può costare anche molto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: interent sito internet sito web

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quanto costa un sito web?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento