Quanto costa un deltaplano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:08:01 16-03-2011

Ciao a tutti questa volta sono qui per raccontarvi quello che penso in merito ai deltaplani quindi non mi resta altro che iniziare subito.

Caratteristiche tecniche
Ogni singolo deltaplano esistente sulla terra è costituito da una serie di svariati tubi bulloni e cavi che servono tutti per un unico scopo ovvero quello di mantenere il mezzo perfettamente in asse durante le varie performance e diverse condizioni climatiche in cui si va incontro.
Voglio precisare due caratteristiche tecniche in merito al deltaplano la prima è detta lo svergolamento ovvero la differenza di inclinazione tra la corda alare della parte centrale e quella delle estremità, la seconda è detta invece tunnel ovvero la diversa bombatura che assume la vela durante il volo.

Dettagli del prodotto
Il deltaplano o Aquilone è considerato l’unico velivolo che per essere guidato necessita solamente dello spostamento di peso del pilota che lo comanda. Detto ciò trovo giusto soffermare per qualche secondo l’attenzione su ciò di cui il deltaplano è costituito:
la vela è fatta di materiale sintetico deve essere il più possibile leggera sottile e vista la continua trazione a cui viene sottoposta in volo, non dev’essere deformabile.
i tubi sono di alluminio materiale molto leggero e comodo da trasportare in volo e come tali vengono continuamente sottoposti a trazione.
i cavi e la bullonatura sono in acciaio e molte volte sono ricoperti di materiale plastico trasparente per essere meglio controllati durante il volo.

Esperienze personali
Ho avuto modo più volte di sperimentare questo particolare tipo di volo e ne sono rimasta particolarmente soddisfatta in quanto si riesce comunque a mantenere il pieno controllo del mezzo in volo per non parlare poi del fatto che è davvero molto leggero da trasportare, altra caratteristica questa che lo rende ancora più unico nella sua forma, e ultima cosa che mi sento di dire è il prezzo davvero molto accessibile a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza del genere.

Prezzo
Come ho avuto modo di dire poco sopra l’ho trovato molto comodo non solo nella manutenzione e nella prova diretta del veicolo ma anche e soprattutto per quanto riguarda il prezzo davvero molto basso ed accessibile a chiunque non detesti volare
Si parla di prezzi che variano dai 95 ai 150 Euro a secondo del tipo di deltaplano che si desidera acquistare.

Svantaggi
Personalmente non lo consiglio di certo a coloro che detestano il volo o più nel dettaglio soffrono di vertigini in quanto sospinti dal vento e dalle correnti d’aria si può volare anche alte altitudini

Vantaggi
Comodo nel prezzo e di conseguenza accessibile a chiunque
Si tratta di un mezzo comunque sicuro e pratico da usare
Molto leggero per quanto riguarda il trasporto
Prima di usarlo occorre frequentare dei corsi dove vengano insegnate le tecniche migliori per esseri padroni del mezzo in questione.
Nel complesso è costituito da materiale molto leggero comodo per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia del veicolo
Comporta poche spese per quanto concerne la manutenzione del mezzo
Facile da pilotare una volta che si prende il volo in quanto è l’unico mezzo che per essere guidato occorre lo spostamento del proprio peso corporeo.
Alcuni deltaplani sono dotati di ben due posti uno di guida ed uno per il passeggero.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quanto costa un deltaplano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Comodo nel prezzo , prezzo accessibile a tutti

Giudizio negativo Svantaggi: sconsigliato a chi soffre di vertigini

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: deltaplano sport volo

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quanto costa un deltaplano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento