Quanto costa un anello Dodo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:11:57 14-02-2011

La storia dei gioielli Dodo inizia dal 1995. Conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, la linea Dodo, nasce grazie alla famosa casa Pomellato. E’ una linea romantica ed allegra, capace di trasmettere sentimenti ed emozioni con le sue creazioni.
Dodo, è il nome del simpatico animaletto che viveva nelle isole Mauritius, che ha ispirato tutta la linea.
Le collezioni sono varie e possono essere regalate per ogni occasione. Realizzati a mano, sono oggetti perfetti ed unici.
Dodo non ha età: il gioiello è apprezzato da clienti di ogni tipo, lo troviamo al braccio di una ragazzina o al collo di una elegante signora di mezza età.
Con Dodo, si rischia di comprare un solo articolo e poi ci si ritrova nel voler collezionare tutti i personaggi delle linee.
Nota dolente è il prezzo, un braccialetto può arrivare a costare quanto un diamante. Consiglio di crearlo a vostro piacimento, comprando un pezzettino per volta.
Anche gli anelli sono originali ed unici. Per dimostrare il vostro amore alla persona amata ci sono gli anelli a forma di cuore della linea 100% amore, con rubino sintetico rosso o con zaffiro bianco sintetico alla modica cifra di Euro 295,00 iva inclusa. Novità 2011.
Probabilmente grazie al rinomato marchio, cresciuto negli anni, oggi si paga forse più il nome della casa produttrice che i materiali veri e propri. Ma di certo, la perfezione è di casa. Gli oggetti vengono sottoposti a rigidi controlli, ogni pezzo è perfetto, la qualità della fattura è unica.
Novità 2010 invece, erano gli anelli cuoricini: la classica fedina arricchita ed impreziosita da due cuoricini pendenti disponibili nella versione oro rosa e diamanti ad Euro 670,00 e nella versione oro rosa e argento al prezzo di Euro 335,00. Nella prima versione il prezzo è giustificato dalla presenza dei diamanti, cari amici delle donne, nella seconda versione, si paga forse l’originalità dell’oggetto stesso.
Purtroppo fuori produzione l’anello Chevalier, il grosso anello in argento massiccio con stemmino Dodo, su internet se ne trovano ancora alcuni esemplari ad Euro 150,00 circa.
Nota positiva da non sottovalutare, sono le fantastiche confezioni in cui vengono venduti, scatolette eleganti e simpatiche, abbinate alla borsettina, donano anche ad un piccolo pensiero, un raffinato buon gusto.
Il mio primo Dodo l’ho ricevuto grazie al mio ex titolarecome dono di Natale: un bellissimo bracciale di corda arancio con pepite piccole e medie. Il primo Dodo non si scorda mai.
Altro svantaggio, se proprio vogliamo essere critici, oltre al costo a volte eccessivo, il fatto che, essendo famosi, non saranno mai pezzi unici, magari troverete il vostro stesso anello ad una vostra amica oppure ad una vostra conoscente, soprattutto dopo San Valentino 2011 con la nuova linea 100% amore…

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Quanto costa un anello Dodo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento