Quanti bagagli si possono portare con Easyjet ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:40:25 04-02-2011

Vi sentite forse stanchi e stressati? Avete in mente di viaggiare? Volete fare una vacanzina in una delle grandi capitali europee??

Se la risposta è SI, non posso che appoggiarvi pienamente per la vostra scelta, a me personalmente, già solo l’idea di poter prendere un’aereo e partire per l’europa mi fa’ stare meglio, peccato solo per gli inconvenienti in cui una persona poco attenta, potrebbe incorrere se non si documenta scrupolosamente. Di errori e disattenzioni me ne sono capitate parecchi, e spesso mi sono costati parecchie decide di euro in più rispetto al budget che mi ero prefissato per il costo del volo. Ma sbagliando si impara, e adesso so’ come prepararmi per quando devo prendere l’aereo, soprattutto se devo prendere la nota compagnia aerea che risponde al nome di Easyjet.

A parer mio è un’ottima compagnia, non posso, però, dire di essere sempre rimasto soddisfatto dato che questa compagnia mi ha fatto saltare la mia ultima vacanza, con destinazione Amsterdam, a causa dello SCIOPERO generale di qualche tempo fa, ma tutte le mie altre esperienze sono state positive e gli aerei, vi posso assicurare, che sono anche abbastanza accoglienti; infatti, se confrontata con Ryanair, in easyjet possiamo trovare un poco di qualità in più nella dotazione dell’aereo, nonostante siano entrambe due compagnie a basso costo.

Passiamo ora, all’argomento bagagli: la nota più dolente delle compagnie aree a basso costo. Mi riferisco soprattutto a voi donne, le quali siete famose per le molteplici valige che vi portate in vacanza. Con le compagnie low cost, questo non farà altro che lievitare notevolmente il prezzo del vostro biglietto, quindi attenzione a non caricare in maniera eccessiva la vostra valigia, e mi raccomando portate un solo bagaglio a mano perchè un secondo vi costerà decine di euro in più, o nel peggiore dei casi, ve lo faranno lasciare in aereoporto.
Nel caso abbiate pagato la tariffa per un bagaglio da stiva (circa 20 euro) avrete diritto ad imbarcare un bagaglio fino ad un massimo di 20 chilogrammi. I kg in sovrappiù andranno pagati al check-in, ma se siete in 2 persone avete la possibilità di presentare entrambe le valigie alla hostess: se la somma di queste non supererà i 40 kg le vostre valigie saranno imbarcate senza problemi, anche se una delle due supera i 20 kg. Potrete, inoltre portarvi più di una valigia a testa, basta che la somma delle valigie a persona non superi la franchigia limite di peso(20kg).
Per il bagaglio a mano, invece, ogni utente potrà portare con sè in cabina un unico bagaglio di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm. Per il peso non ci sono limiti particolari, Easyjet, però, raccomanda che il bagaglio a mano abbia un peso che permetta al possessore del bagaglio stesso, di riporlo nelle apposite cappelliere senza l’ausilio di personale e senza l’aiuto degli altri viaggiatori. In poche parole portatevi un bagaglio non troppo pesante perchè dovrete sbrigarvela da soli al posizionamento di esso.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quanti bagagli si possono portare con Easyjet ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento