Quante calorie si bruciano facendo yoga?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:54:48 10-01-2011

Lo yoga è una disciplina molto antica ed utile per il nostro fisico, essa è composta da una serie di esercizi fisici che, coordinati con una giusta respirazione, ci permette, nel lungo termine, di migliorare la nostra postura e in generale il nostro fisico.

La particolarità dello yoga è che, a differenza degli esercizi fisici muscolari che tendono ad ingrossare i muscoli, lo yoga tende invece ad allungare i muscoli facendo diventare longilinea la nostra figura.

Lo yoga però, essendo una disciplina di per se molto “calma”, utilizzata infatti anche come tecnica di rilassamento, non ci permette di perdere moltissime calorie in una sola seduta, vi è quindi l’esigenza di praticarlo con costanza e per almeno un ora tre giorni alla settimana, se praticato con costanza infatti, i risultati non tarderanno ad arrivare. Si stima che per circa un ora di yoga si perdono circa 205 kcal , niente male per chi lo esercita con costanza, infatti se desiderate assottigliare il corpo senza ingrossare i vostri muscoli, se desiderate quindi slanciare la vostra figura e rendere i vostri muscoli più flessibili allora sarebbe molto utile che praticaste lo yoga. D’altra parte qualsiasi attività fisica necessita di costanza ed esercizio nel tempo, altrimenti, se pure nel breve periodo riuscite ad ottenere qualche risultato, magari anche inatteso, nell’interrompere l’attività fisica rischiate di riprendere quello che avete perso o nel peggiore dei casi prenderete anche qualche chilo in più.

Potete praticare lo yoga nelle palestre, ormai infatti le strutture più all’avanguardia sono dotate di corsi yoga o più semplicemente potete dedicarvi a questa disciplina comodamente a casa. In quest’ultimo caso però è necessaria una documentazione dettagliata sugli esercizi da praticare e soprattutto le posture corrette da eseguire. Vi sono in commercio molti libri che trattano nel dettaglio questa disciplina oppure potete provare online molti siti che propongono lezioni di yoga. Molto utile anche youtube, nel quale potete trovare molte video lezioni sullo yoga, potendolo cosi praticare a costo 0 comodamente a casa vostra, necessitate semplicemente di un tappetino da yoga ed una stanza dove potete dedicarvi in tranquillità a questa magnifica disciplina.

Ormai anche le console di giochi come ad esempio la wii si dedicano alla cura del fisico, dando la possibilità di mantenersi in forma giocando. In particolare la wii fit plus vi permette di mantenervi in forma con una miriade di esercizi fisici, tra i quali lo yoga, che potrete combinare anche con altri esercizi muscolari o dei giochi che apparentemente divertono ma sono molto utili per bruciare calorie. Molto importante è poi il calcolo delle kcal bruciate per ogni esercizio, con questa console infatti, potete controllare in qualsiasi momento quante calorie avete bruciato con l’attività fisica e contestualmente quali cibi contengono le kcal da voi consumate.

Lo yoga, infine, permette di bruciare meno calorie rispetto ad esercizi muscolari molto più intensi, ma nel lungo termine, vi permette di avere una figura molto più longilinea e flessibile.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quante calorie si bruciano facendo yoga?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento