Quando visitare i mercatini di Natale a Livigno?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:58:01 15-11-2011

Dal 25 novembre al 23 dicembre 2011, anche la città di Livigno apre le porte ai mercatini di Natale in Plaza Mottini, all’incrocio tra via Rasia e via Ostaria. Sarà un’ occasione unica per fare gli acquisti dei regali natalizi ai propri cari. Non mancherà di certo l’ imbarazzo della scelta: gli espositori metteranno in mostra e in vendita i loro prodotti nelle stupende e calde casette di legno disposte una accanto all’altra. Coloro che faranno visita al mercatino potranno scegliere tra un’ ampia gamma di decorazioni natalizie, lavori artistici ed artigianali creati a mano, oltre alla possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti enogastronomici tipici del luogo: il tradizionale vin brulé, le mandorle abbrustolite, le castagne e le noci, le mele al forno, tutto ciò servito in diversi modi e abbinato a differenti vini locali o di importazione. Naturalmente, l’ingresso è gratuito e tutto sarà accompagnato dalle musiche tradizionali, da colori e luci spettacolari, per entrare in un vero e proprio scenario natalizio. Diversi gruppi folk si esibiranno a teatro e nelle piazze della città.
L’ evento straordinario di quest’anno sarà “La Via dei Presepi”, un programma realizzato dalle scuole della città, che ha lo scopo di richiamare le tradizioni di una volta, come la tipica merenda. Per il 23 dicembre, invece, lo Sci Club ha in programma una fiaccolata di sciatori nella zona pedonale. Non mancherà l’ intrattenimento per i bambini tramite simpatiche animazioni di strada e la presenza di Babbo Natale che distribuirà loro dolci e regali. Secondo una tipica tradizione, nei balconi e nelle finestre delle abitazioni, saranno lasciate accese le candele durante la notte, per creare un’ atmosfera suggestiva.
Gli stand saranno aperti il 25 e il 26 novembre dalle ore 15 alle ore 19; il 27 novembre dalle ore 10:30 alle ore 19; il 2 e il 3 dicembre dalle ore 15 alle ore 19; il 4 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 19; dal 7 all’ 11 dalle ore 10:30 alle ore 19; il 16 e il 17 dalle ore 15 alle ore 19; il 18 dalle ore 10:30 alle ore 19; il 23, in vista della chiusura, dalle ore 10:30 alle ore 19.
Per chi arriva in auto dalla zona sud – est, si può raggiungere Livigno dalla S.P. s301 tramite il Passo del Foscagno, da sud – ovest tramite il Passo della Forcola, da nord tramite il tunnel Munt La Schera e il tunnel Vereina; sarà inoltre possibile usufruire di un servizio di trasporto con bus dagli aeroporti di Orio al Serio e di Malpensa, oltre che di un collegamento in treno fino a Zemez che permette di proseguire in bus fino a Livigno.
Per chi volesse fermarsi più di un giorno in città per godersi appieno i mercatini natalizi, può scegliere tra vari hotels (hotel Cervo, hotel Valeria, hotel Camino) e il centralissimo agriturismo Agriturist Galli (vicinissimo ai mercatini). Per mangiare si consigliano i ristoranti Tagliede (proprio nella zona dei mercatini), Nevada e Pontiglia.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando visitare i mercatini di Natale a Livigno?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: occasione unica per fare gli acquisti dei regali natalizi ai propri cari , coloro che faranno visita al mercatino potranno scegliere tra un' ampia gamma di decorazioni natalizie

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: livigno mercatino di natale natale

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando visitare i mercatini di Natale a Livigno?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento