Quando uscirà l’ultimo capitolo di Twiligh?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:57:27 02-05-2011

Tra tutti i personaggi di fantasia che negli anni hanno colpito l’immaginario di grandi e piccini, popolando le varie leggende che hanno attraversato i secoli, sicuramente quella del vampiro è una delle più prolifiche: tra editoria e cinema, dal Dracula di Bram Stoker, sicuramente il più noto fra tutti, in poi, l’orribile e al contempo fascinoso succhiasangue ha fatto la fortuna di scrittori e produttori cinematografici. E l’ultimo esempio è sicuramente quello della saga di “Twilight”: pubblicato negli Stati Uniti d’America solamente nel 2005, ed approdato nelle librerie nostrane all’incirca un anno dopo, articolato in cinque libri, almeno fino ad ora, è un moderno “Romeo e Giulietta” ideato da Stephenie Meyer, rivolto esclusivamente ad un pubblico di lettori adolescenti.
Isabelle Swan, bella adolescente trasferitasi da Phoenix a Forx, si innamora di un bel vampiro di nome Edward Cullen: un amore difficile se non impossibile, che andrà avanti per tutti i libri della fortunatissima saga, che , proprio a causa dell’immediato successo di questi libri, è diventata immediatamente una altrettanto fortunatissima saga cinematografico.
Portato sugli schermi dalla regista Catherine Hardwicke nel 2008, il primo film della serie ha incassato addirittura 379 milioni di dollari, convertibili in 280 milioni di euro.
E l’incasso si è mantenuto simile con la seconda parte della saga, “The new moon”, seguito ancora da “Twilight Ecplipse”, approdato sugli schermi cinematografici nel 2010.
E l’ultimo capitolo , per la gioia di tutti gli appassionati lettori e spettatori della serie , sta finalmente per arrivare: “Breaking Dawn”, parte finale dell’affascinante storia che vede come protagonisti Edward e Belle, sarà divisa in due film distinti, che saranno sugli schermi a distanza di un anno l’uno dall’altro.
La prima parte, infatti, che, ascoltando le indiscrezioni di addetti ai lavori e regista, sarà più forte e intensa dei film precedenti , uscirà nel novembre prossimo, e a dirigerla sarà il regista Bill Condon, che si occuperà anche della seconda parte del film, la cui distribuzione è invece prevista per la seconda metà del 2012.
Il regista, così come la produzione ed il cast, si sono detti da subito davvero entusiasti di poter mettere le mani sulla parte della saga che si presenta come più emozionante: basti pensare che nella prima parte di ” Breaking Dawn” è prevista la scena, peraltro attesissima da chi ha letto i libri, del parto di Belle: chiunque l’abbia letto sa che si tratta di una scena estremamente forte ed intensa, coinvolgente e sconvolgente allo stesso tempo.
Non è un caso, quindi , che il regista sia particolarmente eccitato al pensiero di poterne dirigere a suo piacimento la trasposizione in video.
E sicuramente non è l’unico eccitato all’idea di poter finalmente cominciare a vedere al prima parte dell’ultimo atto di questa inquietante ed affascinante saga: i fan di tutto il mondo saranno pronti, il 18 novembre prossimo, a cercare di accaparrarsi i primi posti nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando uscirà l’ultimo capitolo di Twiligh?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ha avuto molto successo , ottime trame

Giudizio negativo Svantaggi: non è il genere di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film twilight

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando uscirà l’ultimo capitolo di Twiligh?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento