Quando uscirà l’iPhone 6?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:00:41 19-02-2013

L’atteso arrivo dell’iPhone 6 sul mercato nella primavera di quest’anno non ci sarà. A rivelarlo non è direttamente la Apple ma Peter Misek, economista in forza alla Banca d’investimenti Jefferies & Company a sua volta collegata al gigante Goldman Sachs. Con la quotazione in borsa di Apple opinioni come quella di Misek hanno un certo peso.

Per l’analista il nuovo modello di iPhone non potrà uscire prima della primavera del 2014, questo prima di tutto per un problema di capacità produttiva: mancherebbero infatti le risorse per tenere in piedi contemporaneamente le produzioni dei pezzi di ricambio dei prodotti già sul mercato, dell’iPhone 5 e del nuovo dispositivo dotato di caratteristiche rivoluzionarie rispetto ai precedenti.
In sostanza la ditta fornitrice, la cinese Foxconn, non sarebbe in grado di fare fronte all’incremento di commesse e Tim Cook avrebbe preferito continuare a puntare sull’iPhone 5 per non incorrere in un rallentamento delle consegne

Alle problematiche elencate da Misek andrebbero aggiunte altre questioni prettamente tecniche, in primo luogo legate al passaggio dallo schermo di 4 pollici a quello di 4,8 pollici. Le difficoltà sarebbero in particolare dovute alla risoluzione e alla possibilità di adattare le apps al nuovo dispositivo.
A questo proposito la squadra di sviluppatori di Cupertino starebbe valutando il passaggio dagli schermi al Led a quelli con tecnologia Oled per il display del nuovo smartphone.

Un altro motivo che potrebbe avere spinto la Apple a rinviare l’ingresso nei negozi del nuovo dispositivo con display maggiorato potrebbe essere di natura squisitamente strategica: la Samsung avrebbe infatti ordinato al suo committente la produzione di 100 milioni di pezzi del nuovo Galaxy S4 con ciò preparandosi all’invasione del mercato da parte dell’ultima creazione Android.
Di fronte all’entità di tale commessa le ditte fornitrici avrebbero riequilibrato risorse e capacità produttiva a vantaggio di Samsung e a detrimento di Apple, quest’ultima d’altra parte avrebbe reputato svantaggioso fare uscire l’iPhone 6 insieme ad un concorrente agguerrito come Samsung S4, probabilmente sostenuto da una strategia di marketing molto aggressiva.

Queste restano comunque ipotesi non suffragate dai fatti essendosi Apple dichiarata molto soddisfatta delle vendite dell’iPhone 5 e delle quote di mercato raggiunte: in ogni caso l’essere quotati in borsa non consente alla Apple di fare puntate troppo rischiose, soprattutto se c’è di mezzo un investimento come quello necessario per lo sviluppo dell’innovativo iPhone 6.

Quindi nel frattempo l’azienda della mela si contenterà di lanciare sul mercato l’iPhone 5s, una versione solo migliorativa del precedente iPhone 5, che potrà vantare una fotocamera e una batteria più performanti, schermi in alta definizione dotati di tecnologia IGZO, capacità di memoria di 128 GB e maggiore disponibilità di scelta per i colori della scocca.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando uscirà l’iPhone 6?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Giudizio negativo Svantaggi: non potrà uscire prima della primavera del 2014

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: apple iphone smartphone

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando uscirà l’iPhone 6?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento