Quando uscirà il nuovo film della Twilight Saga Breaking Dawn?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:28:53 12-05-2011

Sono davvero poche le persone che non conoscono Twilight, un vero e proprio fenomeno mediatico, ma ancora prima letterario , che da diversi anni raccoglie intorno a sè milioni di fan in delirio. Tutti aspettano l’uscita del prossimo capitolo cinematografico della saga. L’autrice dei libri Stephenie Meyer ha pubblicato a partire dal 2005 in tutto 4 libri: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. A partire dal 2008 la casa di produzione Summit Entertainment ne ha realizzato una trasposizione cinematografica. La storia della dolce umana Bella, che si trasferisce a Forks dal padre e si innamora del suo compagno di classe Edward prende una piega inaspettata quando il giovane rivela di essere un vampiro, così come la sua famiglia i Cullen.
Poco dopo l’uscita del terzo capitolo della saga “Twilight saga: Eclipse”, nel Novembre 2010, la Summit Entertainment ha annunciato l’uscita di “Twilight saga: Breaking Dawn” per l’anno successivo. Vista la lunghezza del libro e la complessità della trama che conclude i libri, molti rumours parlavano da tempo di dividere il film in due parti per poter meglio raccontare la storia. La notizia è poi stata, finalmente ufficializzata, la prima parte del film uscirà precisamente il 18 Novembre 2011, in contemporanea nel mondo. Un altra data da segnare sul calendario per tutti i fan italiani sarà poi il 16 Novembre 2012, ad un anno esatto dalla prima parte uscirà infatti anche la seconda parte conclusiva non solo del film, ma anche dell’intero filone di Twilight.
Il film le cui riprese sono ormai già da tempo concluse è stato diretto da Bill Condon, tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011. Le riprese si sono svolte in Luisiana, nei pressi di Baton Rouge e poi in Canada a Vancouver, ma anche in Brasile, per seguire al meglio la trama dei libri.
Ritornano così a vestire i panni di Bella e del vampiro Edward, Kristen Steward e Robert Pattinson, cominciando proprio dal punto in cui il terzo capitolo si era interrotto: la proposta di matrimonio accettata da Bella. Il film mostrerà il matrimonio tra i due, la loro romantica luna di miele, ma anche l’inaspettata sorpresa che sconvolgerà le loro vite quando la giovane scoprirà di aspettare un figlio. In tutto non mancheranno i problemi da risolvere con l’amico Jacob, ferito dal rifiuto di Bella e nuovi nemici all’orizzonte. Il prezzo del film sarà quello del biglietto al cinema, intorno ai 5-7 euro. Bisognerà aspettare diversi mesi dopo l’uscita, per acquistare anche il dvd intorno ai 20 euro.
Lo svantaggio per molti è il fatto di vedere la fine della saga. Per molti altri sarà una scocciatura aspettare ancora un altro anno per vedere la seconda parte. I vantaggi superano di gran lunga le attese, i milioni di fan sparsi per il mondo non vedono l’ora di rivedere sul grande schermo i loro beniamini, per non parlare poi di tutto il merchandising che continuerà ad uscire prima della fine.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando uscirà il nuovo film della Twilight Saga  Breaking Dawn?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: milioni di fan sparsi per il mondo non vedono l'ora di rivedere sul grande schermo i loro beniamini , ha avuto moltissimo successo

Giudizio negativo Svantaggi: lo svantaggio per molti è il fatto di vedere la fine della saga

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Film Twilight Saga Breaking Dawn

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando uscirà il nuovo film della Twilight Saga Breaking Dawn?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento