Quando riprenderanno gli episodi di Desperate Housewives?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:03:17 22-04-2011

Sebbene il lancio pubblicitario sia stato davvero consistente, è difficile credere che Marc Cherry, creando la serie “Desperate Housewives”, si aspettasse il successo planetario ed internazionale che il serial ha poi effettivamente riscosso.
La trama in sè è piuttosto lineare, ma lo staff che ne ha curato i dettagli ha avuto l’ottima idea di mixare diversi generi in un unico format, e di farlo davvero sapientemente.
Le vicende sono ambientate a Wisteria Lane, quartiere residenziale e benestante di Fairview, in uno stato imprecisato degli Stati Uniti d ‘ America: protagoniste, quattro casalinghe che abitano in case vicine, ognuna con i suoi problemi.
Tutto ha inizio quando una quinta amica / vicina, Mary Alice Young, si suicida, senza lasciare spiegazioni per il suo terribile gesto. Ed è da qui che iniziano anche le indagini delle sue quattro amiche, che, non trovando nella polizia che sta seguendo il caso sufficiente volontà, decidono di iniziare ad investigare in autonomia, fino a scoprire segreti davvero terribili e oscuri.
Questa vena thriller, però, viene stemperata e sapientemente miscelata con un’ironia che pervade tutte le sequenze, facendo in realtà del telefilm una commedia, e con vicende anche drammatiche che ognuna delle quattro amiche si trova a vivere.
Dalla prima serie in poi, sono moltissimi i personaggi che si aggiungono, così come alcuni personaggi si perdono di stagione in stagione.
Ma il quadro corale delle protagoniste e delle loro vicine più prossime, rimane pressappoco lo stesso, continuando per tutte le stagioni a mantenere la stessa brillante comicità e cambiando mistero di stagione in stagione, mantenendo sempre viva la stessa vena thriller e gialla.
Allo stesso tempo, in alcune stagioni sono state inserite delle puntate che di prevedono disastri che si verificano di punto in bianco, trasformando completamente lo scenario dell’intera Wisteria Lane e sconvolgendo la vita delle protagoniste stesse e dei loro parenti.
Arrivato oramai alla settima stegione, “Desperate Housewives” viene sempre trasmesso in prima visione in italiano su “Fox Life”, ma ovviamente a debita distanza dall’uscita negli Stati Uniti d’America.
Inoltre, se questo non bastasse, ogni stagione presenta delle vere e proprie pause nella trasmissione che si tramutano in attesa di mesi per chi segue il serial ad ogni singola nuova uscita.
La settima stagione, ad esempio, iniziata su Fox Life il 24 novembre scorso, ha subito una brusca battuta d’arresto a fine febbraio, e vedrà riprendere le puntate sul canale femminile di Sky solamente all’inizio di maggio.
In compenso, però, si può cercare di vedere le puntate in lingua originale, dal momento che la ABC, canale che trasmette il serial, in lingua inglese non prende mai pause.
Sebbene possa essere più faticoso guardare il serial leggendo contemporaneamente i sottotitoli in italiano, allo stesso tempo permette di assaporarne molto meglio la recitazione stessa, dal momento che le voci naturali delle attrici hanno decisamente una marcia in più.
Ultima chicca: per chi voglia invece vedere di nuovo la sesta stagione, occhi puntati su Rai Tre, che sa per iniziarne a brevissimo la trasmissione sul proprio canale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando riprenderanno gli episodi di Desperate Housewives?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: desperate housewives ebbe un successo planetario , aspettiamo tutti la nuova stagione

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: desperate housewives serie tv telefilm

Categoria: Tempo libero Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando riprenderanno gli episodi di Desperate Housewives?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento