Quando è più conveniente acquistare un condizionatore?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:18:29 18-05-2011

L’acquisto di un condizionatore generalmente è più conveniente a fine stagione estiva quando i rivenditori hanno necessità di abbattere le rimanenze. Ciò è dovuto non tanto perché si tratta di prodotti soggetti a scadenza stagionale quanto per via della tecnologia che, di stagione in stagione, propone modelli sempre nuovi e migliori per cui i modelli della stagione precedente saranno sicuramente superati nella stagione successiva. I prezzi, nella maggior parte dei casi, vengono abbattuti in maniera consistente proprio per incentivare l’acquisto in un periodo in cui, in relazione alla stagione, non sarebbe di certo il più favorevole. Oltre che tener presente il periodo migliore per avere dei prezzi più bassi bisogna anche tener conto il punto vendita in cui si possono fare gli acquisti. Generalmente nei centri commerciali o nei grossi rivenditori i prezzi sono sempre più bassi di quanto non lo siano presso rivenditori più piccolo ma va tenuta presente anche un’altra variabile per valutare l’acquisto. Oltre al costo della macchina, infatti, bisogna tener conto della necessità di far installare il condizionatore da un tecnico (che ovviamente si farà pagare) ma bisogna anche tener conto della necessità di avere un’assistenza adeguata. Spesso la convenienza che si ha nel momento dell’acquisto si perde poi in tutto il resto delle spese che devono essere affrontate strada facendo.
In casa mia abbiamo installato un condizionatore quando la stagione stava per finire e non solo per questioni legate ai prezzi – in netta discesa un po’ ovunque – ma anche perché quello era il periodo più favorevole per la mia famiglia visto che eravamo in condizione di effettuare una spesa che, comunque, anche se a prezzi ribassati, non è una spesa indifferente sul bilancio familiare. Noi, però, abbiamo scelto di fare un acquisto non nei centri commerciali ma da un rivenditore autorizzato che si occupava anche dell’installazione e dell’assistenza. Devo dire che da quel momento in avanti non abbiamo mai avuto problemi e con la corretta manutenzione, garantita dall’installatore che ci ha venduto il condizionatore, siamo riusciti a mantenerlo in perfetta funzionalità sia per il fresco d’estate che per un po’ di calore d’inverno. Mi sento di consigliare di valutare tutti gli aspetti legati all’acquisto di un condizionatore prima di comprarlo perché bastano piccole variabili (come ho indicato sopra) per poter annullare la convenienza apparente che si legge sul talloncino del prezzo. Il periodo migliore per risparmiare è, comunque, sempre quello della fine della stagione estiva. Consiglio anche di guardarsi un po’ attorno prima di fare l’acquisto: di sicuro si riuscirà a trovare l’offerta giusta, su misura per le proprie esigenze e per le proprie tasche.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando è più conveniente acquistare un condizionatore?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il periodo migliore per risparmiare è sempre quello della fine della stagione estiva , si trovano ottime offerte

Giudizio negativo Svantaggi: fare una scelta accurata non è semplice

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casa condizionatore tecnologia

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando è più conveniente acquistare un condizionatore?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento