Quando è meglio visitare le cascate delle Marmore?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:25:35 10-08-2011

Uno dei paesaggi più belli della nostra Italia è sicuramente rappresentato dal magico richiamo delle cascate delle Marmore, un luogo quasi incantato sebbene parzialmente reindirizzato dall’uomo, che accoglie ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. L’Umbria è già di per sè una delle regioni più belle dell’Italia, ma con la cascate delle Marmore il successo in termini turistici è assolutamente garantito. Questa località è un polo di attrazione molto forte per gli amanti del trekking e della natura, nonchè anche per i curiosi attirati qui dalla bellezza dell’aera e dalla cascata più famosa d’Italia.
Il periodo migliore per visitare le cascate delle marmore è quello che va da aprile fino a ottobre, nei restanti mesi il clima si irrigidisce e non è più tanto piacevole fare una passeggiata in riva all’acqua soprattutto se si hanno bambini al seguito. In più nei mesi di dicembre e gennaio la zona escursionistica resta chiusa dai servizi turistici proprio a causa delle condizioni climatiche. Naturalmente anche a novembre o nei mesi immediatamente prima della primavera si può trovare la neve, il che rende impraticabile la zona, ma uno sguardo alle previsioni meteo saprà di sicuro farvi organizzare al meglio le vostra vacanze e la vostra visita presso le cascate.
Per chi visita le cascate delle marmore p necessario il giusto equipaggiamento o si rischia che il sentiero ( ricordate sempre che siete nella natura ) possa provocare qualche difficoltà. Quindi l’obbligo saranno scarponi o sandali da trekking o comunque scarpe comode come scarpette da ginnastica. Assolutamente sconsigliati tacchi alti, infradito, ecc.
Stesso discorso per quanto riguarda l’abbigliamento: indossate cose comode ed evitate gonne lunghe o corte che siano, pantaloncini a maglietta andranno benissimo, così come pure un cappellino per il sole, soprattutto se la vostra visita si portare per più ore ( naturalmente potrete comunque beneficiare dell’ombra degli alberi. Portate con voi una crema solare per prevenire le scottature e un prodotto contro le zanzare da metter sul corpo. Vanno benissimo anche i braccialetti alla citronella.
Un k -way è d’obbligo per chi ama avventurarsi verso i sentieri escursionistici dove l’acqua nebulizzata di sicuro vi farà il bagno.
Una visita competa della zona dura più o meno intorno alle 3 – 5 ore, a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti, ma nulla impedisce di rimanere più tempo o meno tempo. Il prezzo del biglietto è di 7 euro intero, mentre il ridotto costa 5 euro. Sconti per le scolaresche, con biglietto che costa solo 3 euro. Vi è inoltre, per chi lo preferisca, la possibilità di effettuare visite guidate, ma in genere anche da soli i percorsi sono pienamente fattibili anche considerato il fatto che sono segnalati molto bene.
Esiste anche la possibilità per le persone con abilità motoria ridotta e per le mamme con carrozzino di poter seguire determinati sentieri studiati appositamente per esigenze particolari.
Ad ogni modo, se necessitate di maggiori informazioni, ulteriori consigli e per contattare direttamente la società organizzatrice dei tour, date un’occhiata al sito web ufficiale dell’azienda che gestisce i servizi turisti presso le cascate delle marmore, all’indirizzo www.marmorefalls.it. Buon divertimento !

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando è meglio visitare le cascate delle Marmore?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il periodo migliore per visitare le cascate delle marmore è quello che va da aprile fino a ottobre , il paesaggio è fantastico

Giudizio negativo Svantaggi: non è il posto adatto a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cascate delle Marmore vacanze viaggi

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando è meglio visitare le cascate delle Marmore?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento