Quando iniziano i saldi invernali 2017?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:53 03-01-2017

Dopo la corsa disperata ai regali, ecco che arriva quella ai saldi. Poco prima dell’ultima festività – l’Epifania- i saldi faranno capolino nelle varie città italiane. Dapprima timidamente, perlopiù ribassi del 20 -30%, poi, con il passare delle settimane, potranno arrivare fino al 70%.
I saldi rappresentano una boccata d’aria per i commercianti, che hanno visto una diminuzione degli acquisti intorno all’1,2%, nonostante le festività. Porteranno più liquidità nelle casse.
Anche per i clienti saranno un momento tanto agognato. Infatti molte persone hanno rimandato alcune spese proprio in vista dei saldi invernali, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, dove si è registrato un calo dell’8% durante il Natale. Molti infatti hanno deciso di procrastinare quel tipo di acquisti proprio in vista degli sconti post natalizi.

La data di partenza dei saldi invernali sarà uguale per tutti, mentre la fine varierà anche sensibilmente da regione a regione. Le regioni che termineranno più tardi i saldi invernali sono Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, entrambe il 31 marzo. Invece chi li terminerà prima sarà il Lazio, il 15 febbraio; a seguire Bolzano e la Liguria, che chiuderanno la stagione di saldi il 18 febbraio.
Ecco uno specchietto riassuntivo:

Abruzzo – Emilia Romagna – Lombardia – Molise – Sardegna – Toscana – Umbria – Trento: 5 gennaio/5 marzo 2017

Basilicata: 5 gennaio/ 2 marzo 2017

Calabria – Piemonte – Puglia – Veneto : 5 gennaio/ 28 febbraio 2017

Campania: 5 gennaio/ 2 aprile 2017

Friuli Venezia Giulia – Valle d’Aosta: 5 gennaio/31 marzo 2017

Lazio: 5 gennaio/15 febbraio 2017

Liguria – Bolzano: 5 gennaio/18 febbraio 2017

Marche: 5 gennaio/1 marzo 2017

Sicilia: 5 gennaio/ 15 marzo 2017

Siete pronti? Per godervi appieno i saldi, risparmiando il più possibile ma anche restando pienamente soddisfatti, vi converrà iniziare fin da ora a controllare le vetrine. Spesso capita che alcuni negozi, un po’ in sordina, scontino qualcosa già alcuni giorni prima del fatidico via. Inoltre, visitarli fin da ora vi permetterà di avere una panoramica delle possibili scelte, così da muovervi in modo mirato dopo.

Non esagerate. Fissatevi un budget mensile per gli acquisti e non sforatelo. Spesso la corsa ai saldi diventa una vera e propria febbre e si finisce per comprare di più di quanto effettivamente serva o usiate.
Approfittatene per regalarvi uno o due capi di abbigliamento che durano a lungo: cappotti, giubbotti, scarpe, tailleur. Utilizzate gli sconti per un capo di cui siete sicuri che non vi pentirete mai e che potrete riutilizzare anche la prossima stagione.
Concedetevi qualche sfizio: vi farà sentire veramente bene!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando iniziano i saldi invernali 2017?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Acquistare con i saldi vi permetterà di risparmiare notevolmente. , È possibile acquistare capi altrimenti impossibili.

Giudizio negativo Svantaggi: È necessario affrettarsi per acquistare l'oggetto desiderato.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: saldi

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando iniziano i saldi invernali 2017?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento