Quando iniziano i saldi estivi in Campania?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:45:11 13-06-2011

I saldi sono degli sconti che vengono applicati alla fine della vendita di stagione per far in modo di eliminare ciò che è rimasto in magazzino e non venduto a prezzo pieno. Le date di inizio sono stabilite attraverso le leggi regionali e leggi comunali. Nel mio caso abitando in Campania è stabilito che i saldi estivi inizino il due luglio, manca quindi ancora poco. Nel frattempo meglio premunirsi. Infatti, per poter essere sicuri che davvero i prezzi risultino scontati, è meglio iniziare fin da ora a girare per i negozi ed appuntare qualche prezzo in modo da evitare che successivamente i prezzi di cartellino siano rialzati per poi abbassarli solo fittiziamente e quindi acquistare a presso pieno prodotti che in realtà dovrebbero essere scontati. Per fortuna i saldi iniziano comunque in un periodo in cui ancora non è passata l’ estate e quindi è possibile avere già per quest’ anno dei capi di tendenza senza doverli poi indossare il prossimo anno. Solitamente nei primi giorni di saldi i prezzi non sono particolarmente ribassati, ma si inizia con un 20% per poi arrivare con le settimane a sconti anche del 50% e oltre, però deve essere considerato che se si aspetta fino all’ ultima settimana si rischia comunque di trovare ben poco. Per quanto mi riguarda difficilmente compro, specialmente per l’ abbigliamento estivo, prima che vi siano i saldi, infatti, basta considerare che quest’ anno di caldo fino ad ora ce ne è stato ben poco e quindi di abbigliamento estivo ne ho usato ben poco, ormai che mancano solo due settimane all’ inizio degli sconti, sarebbe sprecato comprare a prezzo pieno, preferisco risparmiare. Il fatto che le condizioni climatiche siano state poco clementi ha portato anche altre persone a fare lo stesso ragionamento e questo farà in modo che a luglio, ci saranno ancora tantissimi capi disponibili, buona parte poi è fatta anche dalla crisi che porta tutti a risparmiare e non comprare a prezzo pieno.
Consiglio davvero a tutti di aspettare i saldi per gli acquisti. Ricordatevi, inoltre, che il venditore ha l’ obbligo di fornire dei capi idonei allo scopo e non rovinati e quindi se anche vi dice che non è possibile cambiare i capi una volta acquistati, dovete ricordare che la garanzia sull’ integrità del prodotto non cambia. Gli svantaggi sui saldi sono sopratuttto per le persone che hanno delle taglie molto comuni come la 42 e la 44 in quanto queste sono le taglie che prima esauriscono e quindi può essere più difficile trovare il capo desiderato e che era stato notato già in passato, inoltre, in negozi particolarmente affollati vi può essere difficoltà ad avere una commessa disponibile a seguire i clienti in modo preciso e per molto tempo, è più facile che si spazientiscano perchè oberate dal lavoro. Per il resto vi sono molti vantaggi ad acquistare aspettando i saldi di fine stagione!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quando iniziano i saldi estivi in Campania?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: cominciare a girare ora per i saldi , è cosigliato aspettare i saldi per risparmiare un po di soldi

Giudizio negativo Svantaggi: la traglia 42 e la 44 finiscono subito

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: campania saldi estivi shopping

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando iniziano i saldi estivi in Campania?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento